Oggi i sorteggi UEFA per i play-off di Champions League ed Europa League

I sorteggi per i play-off di UEFA Champions League e UEFA Europa League 2013/14 si svolgeranno oggi, venerdì 9 agosto, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon alle 11.45CET e alle 13.00CET rispettivamente. Le cerimonie di sorteggio verranno condotte dal Segretario Generale UEFA Gianni Infantino e dal direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti e verranno trasmesse in diretta su UEFA.com.
Pizarro a Moena (Fiorentina)Per quanto riguarda il percorso campioni per gli spareggi di UEFA Champions League, le dieci squadre partecipanti verranno suddivise tra teste di serie e non teste di serie in base al coefficiente UEFA per club. Stessa sorte per le dieci squadre del percorso piazzate, che verranno suddivise tra teste di serie e non teste di serie in base al ranking per club stilato ad inizio stagione. In entrambi i casi, le prime squadre sorteggiate disputeranno la gara di andata in casa.
Per quanto riguarda il sorteggio di UEFA Europa League, le 62 squadre verranno suddivise in cinque gruppi da dieci e uno da dodici, contenenti squadre teste di serie e non teste di serie in egual numero. Club provenienti dallo stesso paese non potranno affrontarsi. Come nel caso del sorteggio per la UEFA Champions League, le squadre sorteggiate per prime disputeranno la gara di andata in casa.