Fiorentina, arrivano i primi tre punti europei. Battuto il Pacos 3-0

La Fiorentina regola con un secco tre a zero il Pacos de Ferreira e conquista i primi tre punti in Europa League. Di Gonzalo, Matos e Rossi le reti. downloadPoche emozioni nei primi minuti di gara tra Fiorentina e Pacos. I viola iniziano lenti e non riescono mai ad impensierire Degra. Davanti Rossi fa la prima punta supportato da Valero e Ioaquim. I gialli portoghesi non sembrano in grado di imbastire manovre offensive degne di note, ma nonostante tutto dietro se la cavano. Al 27′ un diagonale di Rossi è parato tranquillamente da Degra. Passa un minuto e un tiro deviato di Alonso trova la pronta deviazione di Degra. Ma dal corner seguente il bomber di difesa Rodriguez insacca il vantaggio. Il Pacos tenta una reazione, ma Neto non è mai impegnato. Irobisio ci prova da lontano, ma il pallone finisce altissima. Nel finale di tempo accade poco, il Paco si avvicina timidamente all’area gigliata, ma non c’è niente da annotare sul taccuino. Nella ripresa si inizia con un tiro sbilenco di Rossi che si perde sul fondo. All’improvviso arriva uno squillo del Pacos: Tony lascia partire un destro in diagonale fortissimo, ma Neto è pronto a deviare. Gonzalo al 7′ ci prova da lontano, ma la mira non è precisa e il pallone esce alto. Al minuto 21′ entra in campo Matos Rider al posto di Ioaquim e il brasiliano va subito in rete, imbeccato da Borca Valero. Sul due a zero la Fiorentina controlla e alla mezz’ora Rossi torna all’eurogol. Aquilani gli serve un pallone d’oro e Pepito con un destro a girare fa secco Degra. Nel finale la Fiorentina fa accademia contro il Pacos che in pratica scompare di scena.

Fiorentina-Pacos de Ferrieira 3-0

Fiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo, Compper, Alonso, Pizarro, Ambrosini (57′ Aquilani), Fernandez, Borja Valero, Joaquin (65′ Matos), Rossi (32′ Bakic). All. Montella (Munua, Roncaglia, Bakic, Aquilani, Pasqual, Ryder, Iakovenko).

Paços Ferreira: Degra, Anunciaçao, Ricardo, Nuno Santos, Tony (67′ Antonio), Andre Leao, Seri (67′ Romeu), Ruben Ribeiro (75′ Miguel), Hurtado, Irobiso, Bebe. All. Gaminha, Costinha (Filipe, Romeu, Miguel, Caetano, Gregory, Antonio, Jose).

ARBITRO: Kevin Bernie Raymond Blom.

RETI: 29’Gonzalo, 67’Matos, 75′ Rossi

Note: ammoniti: Leao, Alonso, Seri, Aquilani, Miguel, Matos.