Fiorentina corsara a Bergamo. Mati e Pepito stendono l’Atalanta

Inizio nervoso a Bergamo tra Atalanta e Fiorentina. Nei viola c’è Wolski a centrocampo. Passa poco ed è già polemica: Raimondo tocca con una mano in area, ma Damato lascia correre. L’Atalanta risponde con Yepes che spreca da buona posizione. Atalanta-FiorentinaAl quarto d’ora si fa vedere Wolski, il suo tiro è respinto da Consigli, ma nessun compagno è pronto a ribattere a rete. I nerazzurri si fanno sotto, Maxi Morales serve una gran palla a Migliaccio che al volo colpisce bene, ma Neto abbranca senza tante difficoltà. Mati spara forte al volo, dopo una punizione di Rossi, ma la palla esce. L’Atalanta non sta a guardare, Carmona di testa per poco non beffa Neto. Nel finale di tempo la Fiorentina va in vantaggio. Valero crossa, Wolski di testa colpisce la traversa e Mati al volo insacca lo 0-1. Ad inizio ripresa i nerazzurri attaccano. Da calcio d’angolo Migliaccio beffa la difesa viola e di testa colpisce la traversa. Joaquim appena entrato sfiora la rete, il suo tiro al volo è buono, ma troppo centrale e Consigli respinge. I bergamaschi spingono in avanti e collezionano angoli su angoli, ma é Rossi a sprecare di sinistro calciando forte con la sfera che termina alta. Al 69′ Rossi timbra il cartellino. Gonzalo gli serve un assist al bacio e Pepito che insacca il raddoppio. Passata la mezz’ora Denis spara da vicinissimo e Neto compie un vero miracolo deviando. L’Atalanta spinge Bonaventura calcia e la palla esce di poco. Il finale è un assalto orobico, ma la Fiorentina vince e adesso c’é l’Inter.

Atalanta-Fiorentina 0-2

ATALANTA: Consigli, Stendardo, Lucchini, Yepes, Migliaccio (22′ s.t. Brienza), Brivio (11′ s.t. Bonaventura)  Raimondi, Moralez (28′ s.t. Livaja) Carmona, Baselli, Denis, All. Colantuono. Panchina (Sportiello, Bellini, Canini, Brienza, Del Grosso, Gagliardini, Marilungo, Kone, De Luca, Mica)

FIORENTINA: Neto, Gonzalo, Tomovic, Savic, Pasqual, Aquilani, Borja Valero, Ambrosini, Mati Ferandez (26′ s.t. Bakic) Wolski (8′ s.t. Joaquin) Rossi  All. Montella Panchina: (Munua Alonso Roncaglia Compper Bakic Rebic Lupatelli Matos Ryder Vargas )

ARBITRO: Damato di Barletta

Reti: 41′ p.t. Mati Fernandez, 23′ s.t. Rossi