Parte Fiorentina School: il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo

Si inaugura oggi, lunedì 16 settembre, il primo anno scolastico del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo nato dalla collaborazione tra la Fiorentina e l’Istituto dei Padri Scolopi di Firenze. Comitato Etico, corpo docente, studenti e famiglie si incontreranno per dare ufficialmente il via a questo progetto che si propone di coniugare al meglio le esigenze scolastiche, la formazione sportiva e il tempo libero degli studenti. 

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo accoglierà i ragazzi del ’99 del Settore Giovanile viola ed altri giovani atleti che potranno così seguire un innovativo percorso di studi plasmato alle esigenze degli atleti e che affiancherà all’eccellenza educativa delle Scuole Pie Fiorentine, l’etica sportiva dell’ACF Fiorentina, l’esperienza formativa di Promesse Viola e l’esperienza sportiva del Gruppo Osa-Edu Services.
Stadio Franchi (Curva Fiesole) - Fiorentina“Partiamo con questo progetto che per le sue caratteristiche possiamo definire “innovativo”. – dice il Prof. Vergine, Responsabile di Promesse Viola – Sarà un Liceo che aiuterà i giovani atleti che perseguono la loro formazione sportiva senza però tralasciare o porre in secondo piano l’impegno scolastico. L’incipit della Famiglia Della Valle fin dall’inizio è stato quello di lavorare sulla scolarizzazione dei nostri atleti e ad oggi abbiamo raggiunto cifre confortanti rispetto al passato, anche se purtroppo la media nazionale di calciatori professionisti che proseguono gli studi è ancora molto bassa. La Fiorentina, con i suoi Dirigenti, crede che diplomarsi al liceo per gli atleti debba diventare, in un periodo a medio termine, la norma e non l’eccezione. Con la preziosa collaborazione dell’Istituto dei Padri Scolopi di Firenze e del Gruppo Osa-Edu Services siamo fiduciosi che potremmo avere ottimi risultati.”

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com