Designazione Milan-Fiorentina, tocca a Mazzoleni. Una scelta opportuna?

Vi ricordate Fiorentina-Roma dello scorso campionato? Probabilmente sì, l’immagine a fianco è il titolo di repubblica.it dopo la partita che i viola persero dopo mille polemiche arbitrali.

DellaValle-Fiorentina-MazzoleniPolemiche che ricordano molto da vicine le (sacrosante) proteste dei minuti finali di mercoledì sera contro il Napoli. Nelle ultime ore sono arrivate le scuse di Braschi, la versione di Calvarese e la conferma della squalifica di Cuadrado. La Fiorentina, seppur penalizzata, sembrava poter rientrare nella normalità della Serie A in vista della gara contro il Milan.

Chi pensava anche a una normalizzazione dei rapporti forse però ha deciso di alzare l’asticella. Perché l’arbitro di sabato sera a San Siro sarà proprio quel Mazzoleni che lo scorso anno fece infuriare la famiglia Della Valle e i tifosi viola. Con il senno di poi, incidentalmente sia chiaro, è stato perfino decisivo nella corsa al terzo posto che gli stessi rossoneri hanno vinto, sul filo dei punti, nei minuti finali della Serie A.

Serviva proprio questa designazione?