Un sangiovannese in viola, l’esordio di Capezzi in Europa League

Per tanti sarà una data qualunque, non certo per Leonardo Capezzi (nella foto di Mauro Grifoni, da forzasangio.it) difensore classe 95 sangiovannese e cresciuto nel settore giovanile azzurro. Ha infatti debuttato stasera in Europa League nella vittoriosa trasferta della Fiorentina in Romania a Cluj al cospetto del Pandurii.

Leonardo Capezzi (foto maurogrifoni, da forzasangio.it)Ha giocato 10 minuti, tanto è bastato per dare una mano ai suoi nella rimonta viola firmata Matos-Borja Valero che ha permesso al gruppo di Montella di mettere una serie ipoteca al primo posto nel girone. Una soddisfazione immensa per tutta la città, per la Sangiovannese che l’ha visto crescere e per l’attuale presidente del settore giovanile cittadino Graziano Gioli che lo conosce fin dai suoi primi calci al pallone.
L’abbiamo rintracciato pochi minuti fa ed era tanta la soddisfazione che si percepiva dal tuo tono di voce: ” E’ una soddisfazione incredibile vedere un sangiovannese, un ragazzo cresciuto nel nostro vivaio calcare campi così importanti. Pensavo onestamente che debuttasse dal primo minuto ma va bene ugualmente così. Dal suo ingresso infatti la squadra ha rimontato il risultato e il merito è anche suo”. Capezzi da sempre è un tifoso della Sangio, era addirittura presente tra gli ultras con tanto di sciarpa allo spareggio di Sesto nel Maggio scorso al cospetto del San Donato Tavarnelle.
Per lui è solo l’inizio ma è proprio da stasera che arriverà il bello. In bocca al lupo Leonardo!

Testo e credits www.forzasangio.it

,