Anderson convocato con il Genoa, Montella “chiama” il pubblico

La Fiorentina scende in campo al Franchi nel posticipo domenicale contro il Genoa, alla vigilia della sfida Vincenzo Montella: “Ora ci andremo a giocare una serie di partite importanti. Anche da dentro o fuori nelle coppe. Il Genoa lavora molto bene, che ha delle ottime catene esterne si a destra che a sinistra, e noi non siamo nelle condizioni ottimali. Potrebbe essere una partita difficile per esprimere del buon calcio e allora mi aggrappo anche al pubblico che domani capisca eventuali momenti difficili e ci sostenga con grande intensità per tutta la gara”.

Montella - FiorentinaPunti di difficoltà della gara? “Beh, sarà scontato ma del Genoa temo soprattutto Gilardino. Mentre l’assenza di Borja peserà molto, per le sue caratteristiche, ma abbiamo ottimi sostituti. Matri? Ci sarà”.

“Dell’arrivo di Anderson posso solo dire che è molto motivato però l’ho visto solo in un allenamento e non posso dire molto”. “Infortuni? Sono tutti traumatici cioè provengono da situazioni di campo, quindi giocando più partite del passato è normale. Per il resto cerchiamo di far sentire tutti i giocatori parte integrante del gruppo e ci sono occasioni per tutti di mettersi in luce”.

Ecco i convocati per la sfida al Genoa da Mr. Montella dopo l’allenamento del sabato pomeriggio; la lista in ordine alfabetico: Ambrosini, Anderson, Aquilani, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto,  Olivera, Pasqual, Pizarro, Rebic, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Vargas, Venuti, Wolski.