Fiorentina – Livorno, le pagelle viola

Neto e Gonzales si meritano la palma del migliore in campo. Il brasiliano, spettatore non pagante per 70 minuti, è strepitoso per ben due volte su Greco e Benassi. Il difensore sblocca prima il risultato poi alza il muro su Paulino.

maglia violaLe pagelle della Fiorentina:

NETO 7 Mai chiamato in causa per oltre 70 minuti si supera prima su un tocco di Greco poi su una bordata di Benassi. Ci pensa anche la traversa a proteggerlo.

RONCAGLIA 6 Rispolverato titolare dall’inizio controlla bene, con estrema tranquillità, la propria zona di competenza.

GONZALES 7 E’ lui ad abbattere il muro del Livorno con un colpo di testa che s’infila alle spalle di un super Bardi. Preziosissimo anche in difesa dove “para” su Paulino a Neto fuori causa.

SAVIC 6 Si alterna su Benassi e Greco.  Puntuale nelle chiusure e negli anticipi.

CUADRADO 6 Ingabbiato nelle strette marcature amaranto poche volte riesce a puntare l’avversario. Nel finale potrebbe chiudere i conti ma il diagonale si spegne a lato senza fortuna.

PIZARRO 6,5 Continue verticalizzazioni e cambi di gioco per cercare di scardinare il muro eretto dal Livorno.

B.VALERO 6,5 L’anima della squadra insieme a Pizarro. Si fa in quattro per aprire una breccia. E’ da un suo millimetrico calcio d’angolo che Gonzales devia in rete.

Dal 36′ st Ambrosini sv Una manciata di minuti per mettere al servizio della squadra muscoli ed  esperienza.

AQUILANI 6 “Capitano per un giorno” non sfigura di fronte ai compagni di reparto Pizarro e B Valero.

VARGAS 6 Nel primo tempo è poco servito dai compagni che non sfruttano gli spazi liberi nella sua zona. Nella ripresa si vede di più ed avrebbe anche l’occasione di portare in vantaggio i suoi, ma Bardi è strepitoso a parare.

ILICIC 6,5 I numeri e le giocate ci sono. Sono i compagni poco attenti a sfruttarle.

Dal 16′ st Joaquin 6 Ci vuole uno che punti l’avversario. Meglio di lui non ce ne sono altri.

ROSSI 6 Ci prova in almeno tre occasioni ma la fortuna non lo assiste. Poi è colpito duro al ginocchio, si teme una ricaduta, esce per precauzione.

Dal 26′ st Matos 6 Rimane alto creando apprensione nella retroguardia livornese

 

All. MONTELLA 6,5 Scelte obbligate e turn over causa coppa italia di mercoledì. Tre punti importanti per rimanere al passo delle grandi.