Viola e amaranto insieme, un derby per combattere la FOP

Manuel Pasqual e Andrea Luci capitani di Fiorentina e Livorno si sono incontrati in una conferenza stampa al Franchi destinata a porre l’accento sul problema della FOP

Andrea Luci: “Ringrazio tutti le radio fiorentine, i media, i siti che mi hanno aiutato. L’intento è di raccogliere più fondi possibili per la ricerca. So che le case farmaceutiche che si occupano della ricerca di una cura stanno lavorando alla sperimentazione sugli animali ed è in attesa di permessi per continuare il lavoro sull’uomo. La FOP è una malattia disabilitante che trasforma i tessuti molli e i muscoli, nel tempo, in ‘osso’.

Manuel Pasqual: “Buon anno a tutti, l’iniziativa è partita quando abbiamo scoperto il disagio della famiglia di Andrea. Abbiamo voluto creare un movimento attorno a questa associazione. Scenderemo in campo con le maglie logate in maniera particolare. Le mute saranno poi raccolte e messe all’asta per raccogliere ulteriori fondi. Si parla di bambini, del nostro futuro e penso sia giusto dare una grande mano in questo senso. Sul campo il derby sarà una battaglia come lo sarà fuori dal campo per combattere questa malattia”.

Parte così la campagna a favore della ricerca sulla F.O.P. alla quale saranno dedicate una serie di iniziative in occasione del “Derby Toscano” di domenica prossima.

,