Fiorentina – Inter, precedenti e probabili formazioni

Terza sfida casalinga consecutiva per la Fiorentina. Dopo le vittorie con Atalanta in campionato e Udinese in Coppa sotto contro l’Inter di Mazzarri. Il bilancio delle sfide al Franchi tra Fiorentina e Inter vede il netto dominio dei viola con 26 successi. Un ex nelle file gigliate: Pizarro. Kuzmanovic e D’Ambrosio tra i giocatori dell’Inter.

downloadSono 75 gare le disputate tra i due club a Firenze, 26 sono state vinte dalla Fiorentina, 17 dai nerazzurri e 32 si sono concluse con il segno X.

L’ultimo precedente tra le due formazioni a Firenze coincide anche con l’ultima vittoria della Fiorentina contro i nerazzurri. Stagione 2012-2013. Una doppietta di Ljajic e una doppietta di Jovetic stesero l’Inter di Stramaccioni capace di segnare un solo gol con Cassano.

L’Inter non vince a Firenze dal 16 febbraio 2011 quando con un autorete di Camporese e il gol dell’ex Pazzini s’imposero per 2-1. Per i viola l’inutile rete del pareggio di Pasqual.

Cinque i precedenti tra i due allenatori Montella e Mazzarri: 1 vittoria del tecnico viola, 2 pareggi e 2 vittorie di Mazzarri.

Un ex nelle file viola: Pizarro ( stagione 2005-06; 24 presenze 1 gol); Nell’ Inter il centrocampista Kuzmanovic ( 70 presenze e 3 reti tra il 2007 e il 2009) e il neo acquisto D’Ambrosio ( Primavera viola nelle stagioni 2005-07).

Arbitro dell’incontro, il Sig. Damato di Barletta.

 

Le probabili formazioni:

Fiorentina(3-5-1-1): Neto, Diakitè, Rodriguez, Compper, Cuadrado, Fernandez, Pizarro, Anderson, Pasqual, Joaquin, Matri. All. Montella

Inter (3-5-2): Handanovic, J.Jesus, Samuel , Rolando,Nagatomo, Herananes, Kuzmanovic, Guarin, Jonathan, Milito, Palacio. All. Mazzarri