Gli highlights: tre goal e spettacolo a Bologna

A Bologna la Fiorentina scende in campo per consolidare il quarto posto contro una squadra di casa alla disperata ricerca di punti per la salvezza. In campo dal principio ci vanno Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Pazienza, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo, Kone e Aquafresca, i viola rispondono con Neto, Tomovic, Gonzalo, Diakitè, Vargas, Aquilani, Pizarro, Borja, Cuadrado, Ilicic e Joaquin.

In pratica i viola continuano con il 4-3-3 mentre i bolognesi si affidano al 3-5-1-1.

I primi dieci minuti di gara sono statici, la Fiorentina prova a fare gioco, i padroni di casa salgono a folate senza impensierire i viola, poi all’11’ grande inzuccata di Krhin sulla punizione di Konè, Neto toglie il pallone dal sette con un intervento plastico ed efficace. Risponde Ilicic con una ‘puntata’ volante sull’invito di Gonzalo, Curci si distende e salva sulla riga. Ancora Bologna al 15’ con lo slalom di Acquafresca che si fa ipnotizzare da Neto e calcia sul fondo nell’uno contro uno.

Numero di Borja al 20’ con dribling e tiro a girare che Curci devia in angolo. Al 22’ azione di prima a centrocampo tra Borja e Ilicic, apertura per Joaquin che arriva sul fondo e crossa teso, irrompe Cuadrado che batte al volo angolato e goal del vantaggio della Fiorentina. Al 34’ arriva il raddoppio firmato Ilicic, Cuadrado recupera palla, tocco su Borja che fa ‘velo’, arriva lo sloveno che calcia con una traiettoria imparabile, leggermente deviata, dal vertice sinistro dell’area al sette di destra della porta di un Curci che non può fare altro che guardare incolpevolmente la sfera entrare in rete. Ancora un’occasione per Ilicic che di destro impegna Curci, sulla ribattuta, Borja colpisce a botta sicura, sulla riga di porta sava Garics.

Nella ripresa il Bologna prova a reagire d’orgoglio ma non basta, la viola corre e sfrutta gli spazi, sfiora per diverse volte il goal del 3-0 che alla fine realizza all’87’ Cuadrado con un siluro dal limite.

Testo e video da violachannel.tv