Fiorentina-Milan 2-0, le pagelle dei viola

La Fiorentina vince all’ultimo tuffo contro un Milan che era passato in vantaggio con Destro. Nel finale i gol di Gonzalo e Joaquin capovolgono la situazione e rilanciano la Fiorentina in classifica. Adesso il Napoli è solo a un punto.IMG_0720.JPGNeto: 6 Sul gol non ha responsabilità. Niente da eccepire sul resto della gara.

Richards: 6 Primo tempo ok. Lotta su tutti i palloni, magari non è preciso nelle ripartenze. 1′ s.t. Joaquin: 7 Ha l’onere di sfondare sulla fascia, ma Ilicic non lo supporta a dovere e nemmeno i compagni. Nel finale trova la rete della vittoria.

Basanta: 6 Sfiora il gol di testa, ma la traversa gli dice di no. Peccato.

Pasqual: 7 Buona gara per il terzino gigliato. Spinge e alla fine da un suo cross nasce il gol di Joaquin.

Gonzalo: 6.5 Qualche leggerezza in difesa. Non è attentissimo in occasione del gol di Destro. Poi il pareggio.

Aquilani: 5 Non incide, perde palloni importanti. Combina poco a centrocampo. 1′ s.t. Badelj: 6 Forse il migliore del reparto. Prova a dare ordine alla manovra e cerca anche la conclusione.

Kurtic: 5.5 Si vede e non si vede in campo. Comunque non incide.

Rosi: 5.5 Buono un recupero. Molta approssimazione sulla fascia. 35′ s.t. Babacar: sv

Valero: 5.5 Non ingrana a centrocampo. Meglio nella ripresa, ma non basta.

Ilicic: 5.5 Lo sloveno ne azzecca poche, peccato perché di palle interessanti ce ne sono state molte.

Gilardino: 5.5 Montella gli dà spazio, non ne approfitta, pochi i palloni giocabili, ma poche anche le situazioni in cui si fa trovare smarcato.

All.: Montella: 6.5 La Fiorentina vince all’ultimo tuffo con due gol nel giro di pochi minuti. Il Napoli è vicino e la Lazio non scappa.