Nutrizione nel calcio: “L’obiettivo è quello di creare sinergia tra club e nazionali”

Si è svolto ieri a Coverciano il primo seminario sulla Nutrizione organizzato dalla FIGC, dal titolo ‘L’evoluzione nutrizionale nel calcio: fasi evolutive e diversità per genere’. Presente tra i relatori anche il nutrizionista della Fiorentina, Cristian Petri “L’obiettivo è quello di creare sinergia tra club e nazionali“.

Un evento fortemente voluto dalla Federazione e che ha coinvolto anche i medici, preparatori atletici e nutrizionisti dei club di Serie A, Serie B e Serie C maschile, e di Serie A e Serie B femminile, nell’ottica di una collaborazione sempre più stretta tra il Club Italia e le società.

Il nostro obiettivo – ha commentato il responsabile organizzativo del Club Italia, Giorgio Bottaro, che ha aperto i lavori portando i saluti del commissario straordinario Roberto Fabbricini e del direttore generale Michele Uva – è quello di mettere giocatori e giocatrici al centro dell’attenzione, migliorandone le prestazioni grazie alla ricerca, anche nell’ambito della nutrizione. Oggi facciamo un passo deciso verso il futuro”.

Source Violachannel.tv