Votanti: 77
Inserito il 01 settembre 2010

Le buone notizie sono arrivate ieri sera da Perugia. Il 4 a 0 che gli umbri, nel posticipo della Prima Divisione, hanno rifilato alla Cremonese, lancia in orbita l'Arezzo, ora secondo in classifica. Due, sembra essere il numero magico della settimana, visto che gli amaranto si trovano con il secondo attacco e la seconda difesa migliore del campionato. Il Novara capolista, continua il suo incredibile ruolino di marcia, ma ora si trova a sette punti dall'Arezzo. A tallonare gli amaranto c'è però la Cremonese, a una lunghezza di distanza. Vincenzo Chianese, oggi in conferenza stampa, conferma il momento magico dell'Arezzo: “in questo momento sono ottimista per il futuro – dice – ma restiamo con i piedi piantati a terra e senza fare voli pindarici e più che al Novara, teniamo d'occhio le nostre di prestazioni. Abbiamo sofferto molto in inferiorità numerica, a Lecco in 10 e contro il Foligno in 9 contro 11. Questo però è un gruppo che fa della compattezza la sua forza e ha una stessa unione d'intenti: quelli che portano alla vittoria di ogni gara”. Nelle ultime due gare l'Arezzo è cresciuto molto e i problemi di gestione del risultato e della gara non si sono presentati né a Lecco quando fu espulso Venitucci e nemmeno domenica contro il Foligno, quando l'Arezzo ha giocato in 9 la mezz'ora finale della gara con il risultato di 2 a 1. “Niente è impossibile – ripete più volte Chianese – Il nostro obiettivo è dare il massimo e lo facciamo concentrandoci partita dopo partita. Il fatto che riusciamo a segnare dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, significa che siamo una squadra che parte molto carica. Non accadrà sempre, ci saranno gare diverse, il cui approccio sarà differente. Quello che cerchiamo sempre di fare però è di imporre il nostro gioco e la nostra identità”.
Il difensore ex Viareggio bagna l'esordio con un gol da tre punti. Successo meritato per la squadra di mister Monaco nonostante la sofferenza finale. In classifica la Carrarese si porta a 4 punti dietro la coppia battistrada Sangiovannese Carpi. Domenica prossima trasferta a Poggibonsi.
L’Empoli si può ritenere soddisfatto, cinque punti e non perde l’imbattibilità. Il difficile match con il Varese è stato molto sentito da entrambe le parti, per gli azzurri un pizzico di determinazione in più avrebbe potuto fare la differenza.
Bella e meritata vittoria per i giallorossi. Doppietta di bomber Alteri.
Ottima prestazione dei giallorossi per almeno un’ora, prima del calo di
tensione che ha permesso ai Giulianova di riaprire la gara dopo che il
Poggibonsi aveva mancato la rete della sicurezza.
Continua la marcia inarrestabile dei rossoneri di Lucca stavolta e’ la Ternana di Mister Gobbo a pagare dazio al porta Elisa . Uno strepitoso Biggi e un grande Marotta lanciano la Pantera in vetta alla classifica e si ripropongono la lepre di turno come da tre campionati consecutivi cercando di arrivare a meta’ ottobre, e stabilire il record di permanenza consecutiva in testa a tre campionati diversi..
Una doppietta dell'attaccante carioca consente al Marzocco di centrare il secondo successo consecutivo. E domenica altro match interno con l'Aquila.