Livorno – Varese 1-3, serataccia per gli amaranto

In una gara condizionata dal maltempo, il Livorno subisce il primo ko sotto la gestione Madonna ed il Varese passa al “Picchi” per 3-1. Gli amaranto hanno giocato una gara al di sotto delle aspettative ed inferiore per intensità rispetto alle ultime uscite. Malgrado questo, con un po’ più di attenzione, i labronici, che erano anche passati in vantaggio, avrebbero potuto portare a casa un risultato positivo.

Al via gli amaranto presentano Belingheri a supporto di Paulinho ed il rientrante Filkor a centrocampo. Il Varese ha De Luca e Neto ad impensierire Bardi. Lombardi pericolosi con alcuni cross e Livorno pungente che al 19′ passa. Bel triangolo con Schiattarella fermato da una mano in area: il rigore è realizzato da Paulinho che sale così a quota sei. Il Varese però dopo pochissimo pareggio: Zecchin al volo di destro approfitta di un cross dal lato opposto e batte l’estremo livornese. Al 36, da un angolo Troest di testa in tuffo fa 2-1 Varese. Il Livorno non trova la reazione giusta e nella ripresa, sotto una bufera di neve non si rende pericoloso se non con un tiro da fuori di Siligardi.

Mentre la neve imperversa arriva anche l’espulsione di Schiattarella per doppia ammonizione. Nel finale un tiraccio da fuori trova la deviazione di Troest che fa doppietta e 3-1 Varese. Sabato per il Livorno trasferta a Castellamare di Stabia.

Francesco Bardi è stato premiato nel pre partita del match col Varese come “Miglior Portiere Primavera 2010/11” da parte dell’ “Associazione Preparatori Portieri”. La delusione nel post gara è tanta anche per il portierino amaranto: “E’ stata una serataccia, dispiace perchè non abbiamo avuto decisione, forse è mancata la cattiveria, dobbiamo ripartire immediatamente dalla gara di Sabato prossimo a Castellamare”. “L’impegno non è mancato ma si deva anche pensare che, quando dovevamo rimontare, il terreno era ai limiti della praticabilità perchè innevato e gelato“.

Dispiacere per il ko anche nelle parole di Luca Siligardi che in almeno tre occasioni ha cercato la via del gol impegnando Bressan: “Non abbiamo certamente giocato bene, ma non era facile su un campo meso in queste condizioni. Ora pensiamo a riprenderci ed a fare bene Sabato prossimo“.

| fonte www.livornocalcio.it