Il Livorno scivola a Bologna. Nicola: “Paghiamo più dazio del dovuto”

Termina sul risultato di 1-0 tra Bologna e Livorno: la squadra amaranto sfiora il gol in più occasioni ma la compagine di Pioli segna al terzo del primo tempo con Crespo su assist di Cech, poco dopo che Paulinho, di testa, aveva sfiorato la traversa servito perfettamente da Duncan sulla battuta di un calcio d’angolo.

Al 31′ della ripresa il Livorno non aggancia il pareggio per poco con uno scatenato Siligardi che di destro accarezza il palo.

AS_Livorno_StemmaDopo il ko di Bologna mister Davide Nicola parla davanti ai media nella sala stampa del Dall’Ara: “Deve essere chiaro a tutti che la qualità rispetto all’anno scorso è notevolmente alzata, il campionato di A è molto più competitivo. Noi ci mettiamo un impegno incredibile e nelle ultime giornate abbiamo pagato dazio più del dovuto. Oggi se fosse finita in pareggio nessuno avrebbe avuto niente da dire. Dobbiamo tenere ben presente che in queste prime nove giornate solo Roma e Napoli ci hanno messo sotto veramente, essendo squadre di altro livello. A noi mancano almeno tre punti, con Verona, Samp e oggi potevano essere tre pareggi, ma non è andata così. La qualità degli avversari è alta. Nei giudizi si deve essere obiettivi e coscienziosi“.

La classifica. Il Livorno resta fermo a quota 8 insieme al Genoa, in quindicesima posizione. La squadra di Nicola tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani al Coni di Tirrenia in vista dello scontro diretto in chiave salvezza con il Torino di mercoledì prossimo alle ore 20.45 tra le mura amiche dell’Armando Picchi.

Credits livornocalcio.it