Tre reti del Milan affossano il Livorno e la direzione tecnica: ora serve un miracolo

E’ ufficiale: il Presidente Aldo Spinelli esonera Domenico di Carlo e richiama in panchina Davide Nicola, provando il tutto per tutto in queste ultime quattro giornate rimaste in cui il Livorno deve totalizzare almeno 9 punti.

La decisione arriva al termine della gara contro il Milan a “San Siro” terminata sul 3-0 a favore della squadra di Seedorf. Gli amaranto scendono bene in campo ma vengono penalizzati da alcune decisioni arbitrali nel corso dei primi 45’ di gioco: al 19´ Emeghara serve Piccini che subisce fallo in area ma il direttore di gara lascia proseguire, al 35´ Abate commette fallo su Mesbah al limite dell’area, fermando così una chiara occasione da gol ma l´arbitro estrae soltanto il giallo ed al 44´ Balotelli spinge Castellini e firma la rete dell´1-0 che viene convalidata. Dopo il 2-0 rossonero siglato al 6’ della ripresa con Taarabt che salta ben quattro giocatori del Livorno ed insacca il pallone nell´angolo basso della porta, la squadra toscana smette inspiegabilmente di giocare per cui al 38’ arriva anche il terzo gol del Milan segnato da Pazzini.

Una sconfitta pesante per gli amaranto che restano fermi a 25 punti finendo in penultima posizione a +2 dal Catania, fanalino di coda della categoria ed a -3 dalla coppia Sassuolo-Bologna.

Martina Parigi