Guatieri e il Livorno, ripartire superando le recenti delusioni

Vigilia della prima del campionato di serie B per il Livorno e Carmine Gautieri incontra la stampa nella sala conferenze del Centro Coni di Tirrenia. L’analisi del mister parte proprio dal campionato che si andrà ad affrontare: “Sarà un torneo molto livellato nel quale affronteremo squadre agguerrite e ben messe in campo, sarà una stagione lunga e noi siamo pronti ad affrontarla. Dovremo guardare di partita in partita senza fare tanti calcoli”. Riguardo alla partita di domani: “Sarà importante partire nel modo migliore e per fare questo dovremo avere il giusto equilibrio”.

Alla domanda sul possibile impiego dei nuovi acquisti: “Vedremo negli ultimi allenamenti. Il gruppo ha la giusta mentalità e stiamo crescendo anche fisicamente, la rosa è composta da giocatori di prospettiva ma anche da altri più esperti che hanno già fatto campionati di A e di B, c’è il giusto equilibrio. Dovremo cancellare mentalmente le delusioni del passato campionato dimostrando la determinazione che ci vuole. Ci sono i presupposti per fare bene”.

Sugli avversari: “Castori è bravo nel far giocare bene le sue squadre. Hanno degli attaccanti veloci, dovremo stare attenti sulle ripartenze, giocando con grinta ma anche con attenzione, senza dimenticare che veniamo già dalla sconfitta in Coppa. In B partite facili non ce ne sono”.

livornocalcio.it