Il primo giorno dei nuovi acquisti amaranto

Primo giorno ieri davanti ai microfoni con l’amaranto addosso per tre nuovi acquisti Bunino, Pasquato e Cazzola. Due giocatori provenienti dalla Juventus ed uno dall’Atalanta. Una punta di esperienza (che in passato ha segnato anche due gol al Livorno giocando con Modena e Bologna), un centrocampista con alle spalle quattro stagioni di A ed un giovane rampante Nazionale Under 20.

Il primo a parlare è Cristian Bunino: “Essere qui a Livorno è per me una opportunità straordinaria. Farò di tutto per giocarmela bene, per la mia carriera è un momento importante. Ringrazio la Società ed il mister per l’occasione che mi stanno dando. Voglio crescere tanto e mettermi in mostra. Sono una punta centrale che attacca la profondità ho già fatto il 4-3-3 alla Pro Vercelli”. Ancora sul suo arrivo in amaranto: “Questa è una piazza importante, tutti vorrebbero giocare con questa maglia. Del gruppo conosco già Palazzi e Calabresi con i quali ho giocato insieme in Nazionale. Il mio idolo? Direi Immobile

Gran fisico e tanta voglia di giocare per Riccardo Cazzola: “Vengo da un momento sfortunato a causa di un infortunio. Ho giocato in A, ma poi questo problema mi ha un po’ fermato. Qui a Livorno voglio rilanciarmi, per me sarà una stagione molto importante. Ora voglio lavorare per fare bene. Ho trovato subito un bel gruppo, la B è un campionato difficile si deve lavorare con serietà ed applicazione ogni giorno per poi vedere i risultati”. Sul suo ruolo: “Sono una mezzala di corsa e di interdizione”.

Punta rapida, di movimento e da piedi buoni. E’ arrivato al Livorno Cristian Pasquato: “Siamo un bel gruppo. Io con i miei ventisei anni mi trovo ad essere uno dei più esperti e sono pronto a dare i miei consigli ai giovani. Il lavoro è alla base di ogni cosa ed io mi metto a disposizione del mister per giocare in qualsiasi posizione. Nella mia carriera ho già perso una volta il treno giusto, ora sono a Livorno, una grande piazza e voglio assolutamente fare bene”. (fonte livornocalcio.it)