E’ tornato Panucci, è tornato il Livorno: tre reti per tre punti a Brescia

Un gran bel Livorno espugna il Rigamonti di Brescia e torna alla vittoria. A segnare il 3-1 finale le reti di Vantaggiato, Jelenic e Borghese. I ragazzi di Panucci (oggi in Tribuna per squalifica, al suo posto in campo il vice Tarroni) non vincevano una partita dal 31 Ottobre 2015 (2-0 al Trapani) e non facevano tre punti fuori casa dal 21 Settembre 2015 a (3-2 a Terni).
livornocalcioI bianco-amaranto (seconda divisa di scena) hanno messo in campo tanto carattere e la giusta intelligenza tattica. Un po’ di sofferenza nei primi minuti, poi Vantagiato prima si rende pericoloso con una punizione, poi segna con un gran destro dal limite. I lombardi però pareggiano poco dopo con lo spagnolo Gejio e la prima fase termina in parità.
Nella ripresa è dominio labronico. Il vantaggio del Livorno arriva con Jelenic che, servito da Baez dopo un bel dribbling in area, di sinistro batte Minelli. Poi il Brescia resta anche in dieci per l’espulsione di Martinelli (proteste) ed il Livorno trova il 3-1 con un perfetto stacco di testa di Borghese (secondo gol in due giornate). Per le Triglie anche altre occasioni con Vantaggiato, Jelenic e Vajushi. Il quarto gol non arriva, ma quello che conta è che il Livorno finalmente è tornato alla vittoria.

Esordio in panchina in serie B per mister Nicola Tarroni. Con il vice di Panucci gli amaranto vincono per 3-1 a Brescia giocando una gran bella gara e mettendoci la giusta grinta: “Il nostro è un gruppo sano, dice Tarroni, e la vittoria ci potrà servire per riprendere la strada giusta. Non abbiamo fatto ancora niente, la serenità si trova solo con i successi e le belle prestazioni. Noi dobbiamo sempre cercare il gioco, abbiamo le qualità per farlo. Oggi siamo stati bravi anche a soffrire dopo aver preso il gol del loro pareggio. Sono contento per i ragazzi e per i tifosi che penso abbiano visto il carattere e lo spirito giusto che piace a loro ed anche a noi”.

testi da livornocalcio.it