Il primo giorno in amaranto di Foscarini

Un primo giorno amaranto molto intenso per il neo allenatore del Livorno Calcio Claudio Foscarini. Nel pomeriggio l’arrivo in sede e la firma, poi, dopo aver visitato il centro sportivo di Stagno, la conferenza nella casa del settore giovanile al “Priami” di Stagno.
Alla presentazione, accanto al neo tecnico, il Dg Armenia ed il Ds Ceravolo.
L’arrivo di un allenatore del blasone di Foscarini, dice il dg, è il segnale che la proprietà ha voluto dare di voler fare le cose per bene“. Il ds Ceravolo parte dai ringraziamenti: “Per prima cosa vogliamo ringraziare Gelain per il buon lavoro svolto. Foscarini è una garanzia ed è stato da sempre la nostra prima scelta“.

foscariniPoi la parola passa al neo tecnico del Livorno: “Sono stato tanti anni in serie B, ho lottato e vinto per ottenerla. Quando è arrivata la richiesta di Livorno non ci ho pensato un attimo. La categoria è immeritata. Riparto dalla C con l’entsiasmo e la grinta necessari per questa nuova avventura. Questa è una piazza che mi stimola molto. Il mio compito è quello di vincere e sono qui per questo. Conosco la passione della gente per questi colori. Ho affrontato il Livorno spesso da avversario ed ho sempre avuto grande stima e simpatia per la squadra labronica. Dovremo essere una squadra che lotta e gioca, cercando di dare il massimo per i nostri tifosi“. Poi passando al piano tecnico e della squadra: “Conosco molti giocatri di questo gruppo. Ho giocato spesso con la difesa a quattro, ma la scorsa stagione ho proposto più volte anche quella a tre”. (livornocalcio.it)