Foscarini: “Bravura e pazienza”, la ricetta per il derby con i neroverdi

Oggi alle 20:30 c’è Tuttocuoio-Livorno. La gara, valida per la sedicesima giornata di Lega Pro, si giocherà allo stadio “Mannucci” di Pontedera.

Ieri, alla vigilia della trasferta, il tecnico labronico Claudio Foscarini (foto Lapresse) parla così ai giornalisti nella sala conferenze del Centro Coni di Tirrenia: “Anche domani sarà un derby. Giochiamo contro una realtà di questo campionato. Il Tuttocuoio è una buona squadra, avrà molte motivazioni ed inoltre si giocherà su un campo sintetico che loro ben conoscono. Sono un gruppo ben organizzato e con dei giovani interessanti, specialmente davanti sono pericolosi. Presteremo molta attenzione, sfruttando tutte le nostre abilità“.

Il tecnico prosegue: “Dovremo fare meglio di Domenica scorsa, essere più bravi ad aggirare la loro difesa. Anche portando un po’ più di pazienza ma giocando in modo intelligente“. Sulla formazione e sul momento: “Perdendo Borghese ci viene a mancare un riferimento in campo ma anche a livello di gruppo. Domani mattina con la rifinitura penserò agli ultimi accorgimenti tattici. Abbiamo sei gare nel giro di pochi gironi ma la condizione fisica è buona“.