Storia e numeri di Livorno-Padova

Livorno e Padova si sono incontrate 30 volte. I successi labronici sono 12, 9 i pareggi, 9 le vittorie bianco scudate. Vantaggio del Livorno anche nei gol fatti per 49 a 42.
Due del Padova. Il Padova ha vinto a Livorno in due occasioni. Nella prima era il campionato di B 1968/69. Il Padova vinse 3-2 con un gol finale di Villa all’88’.Poi, nel 2012, successo euganeo per 2-1 grazie ad una doppietta di Bovo (il secondo gol segnato dopo venti secondi dal calcio di inizio della ripresa). Per il Livorno gol del padovano di nascita Salviato.
Rinvio. Otto anni fa Livorno-Padova si doveva giocare il 18/12/2010, ma fu rinviata a causa di “forza maggiore” legate alle copiose nevicate che colpirono il centro Italia e non permisero ai veneti di arrivare nei tempi giusti in città
Ex Livorno. Ora nel Padova, ex amaranto sono: Simone Salviato, Luca Belingheri, Nico Pulzetti e mister Claudiio Foscarini.L’ultima. Nella serie B 2012/13 l’ultimo incontro di campionato. All’Ardenza, il 3/9/2012, vittoria del Livorno con reti di Emerson, Siligardi e Bernardini per i labronici, di De Vitis e Galli per i biancorossi. (P.Nac)

L’articolo Storia e numeri di Livorno-Padova sembra essere il primo su A.S. Livorno Calcio.