Carrarese, gli azzurri alla ricerca dell’impresa contro la Reggina

Impegno storico per la Carrarese che questa sera alle 20,45 scenderà sul campo del Granillo contro la Reggina per il Secondo Turno di Coppa Italia.

Un confronto inedito che almeno sulla carta si presenta come proibitivo per gli uomini di mister Stefano Sottili. Il tecnico comunque è sempre stato molto chiaro: bisogna cercare di vincere tutte le partite, e soprattutto mai partire sconfitti. «Andiamo al Granillo con grande entusiasmo». Diceva ieri pomeriggio da Roma Stefano Sottili prima di prendere l’aereo per Reggio. «Sarà un bel test i avvicinamento al campionato. Vogliamo fare bella figura contro una squadra più forte di noi. Scenderemo in campo per giocarcela e magari fare sudare il più possibile i nostri avversari».

Rispetto all’amichevole col Livorno la Carrarese dovrebbe tornare al 4-4-2 col rientrante Gazzoli in porta; difesa composta da Bregliano, Benassi, Pasini e Vannucci; a centrocampo Orlandi, Corrent, Pacciardi e Giovinco; in attacco Gaeta e Cori. Partiranno dalla panchina: Nocchi, Trocar, Bagnai, Ballardini, Taddei, Conti e Merini. Oltre allo squalificato Anzalone, non ci saranno Marchetti, Buono, Pegollo e Vita, in via di partenza, e gli infortunati Tognareli e Belacastro. Dirigerà la gara il Signor Massimiliano Velotto di Grosseto.

C1: la prima a Cremona. Ieri è stata soprattutto la giornata dell’uscita dei calendari della prossima Lega Pro. Per la Carrarese subito una partenza difficile in casa della Cremonese di Musetti. Alla seconda l’esordio casalingo contro il Latina. Terza giornata in casa del Portogruaro. Alla quarta ritorno al dei Marmi contro il Trapani. Anche in questo caso a mister Stefano Sottili non tremano i polsi: «Ci attendono tutte sfide difficili contro società ben organizzate e ambiziose, ma già lo sapevamo. La nostra filosofia sarà quella di giocarcela con tutti, su tutti i campi. Dobbiamo raccogliere più punti possibili con l’obiettivo primario della salvezza». Alla nona giornata, il 23 ottobre, al dei Marmi arriverà lo Spezia, una sfida sentitissima dai tifosi. «Sarà Davide contro Golia. Lo Spezia ha una rosa che non sfigurerebbe in B, ma non sempre nel calcio vince Golia. L’importante è che si abbia chiara in testa la consapevolezza che per centrare obiettivi importanti serve il massimo sostegno da parte di tutti. Tutti dovranno dare il massimo nell’ambito tecnico, organizzativo e anche ambientale. Avremo bisogno di tutte queste componenti, perché sarà un anno molto bello, ma anche estremamente difficile».

Di seguito il calendario completo della Carrarese: 1a Cremonese-Carrarese, 2a Carrarese-Latina, 3a Portogruaro-Carrarese, 4a Carrarese-Trapani, 5a Triestina-Carrarese, 6a Carrarese-Frosinone, 7a Carrarese-Andria, 8a Bassano-Carrarese, 9a Carrarese-Spezia, 10a Piacenza-Carrarese, 11a Prato-Carrarese, 12a Carrarese-Siracusa, 13a Lanciano-Carrarese, 14a Carrarese-SudTirol, 15a Feralpi Salò-Carrarese, 16a Carrarese-Barletta, 17a Pergocrema-Carrarese.