Carrarese, azzurri a caccia del sesto risultato utile consecutivo

Dopo l’ottimo pareggio di Lanciano e la restituzione del punto da parte della Corte Federale di Giustizia, che ha portato la squadra in seconda posizione a quota 21, la Carrarese torna allo stadio dei Marmi per affrontare il Sudtirol di Giovanni Stroppa. Gli azzurri si presentano alla sfida odierna col vento in poppa, visto il filotto di cinque partite utili (vittorie contro Spezia e Piacenza, più tre pareggi con Prato, Siracusa e Virtus Lanciano) che hanno caratterizzato il recente percorso di Anzalone e compagni. Gli alto atesini sono reduci, invece, dalla sconfitta di Latina che ha interrotto la striscia di otto risultati utili consecutivi. Rispetto al match di sette giorni fa a Lanciano, mister Stefano Sottili ritroverà il difensore Maikol Benassi, che ha scontato il turno di squalifica. In attacco torna a disposizione il bomber Antonio Gaeta, ripresosi almeno in parte dal problema alla caviglia che gli aveva fatto saltare la trasferta abruzzese. A destare maggiori preoccupazioni è Gabriele Pacciardi. L’esperto centrocampista ex Benevento è alle prese con alcuni problemi muscolari e ieri non si è allenato in attesa di accertamenti.

Minuto di raccoglimento. Oggi su invito del Presidente del Coni, Gianni Petrucci, in tutti i campi d’Italia dalla Serie A ai Dilettanti, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi la città di Messina.

 

Probabile formazione

Carrarese (4-4-2): Nocchi; Piccini, Benassi, Anzalone, Vannucci; Orlandi, Taddei, Corrent, Giovinco; Cori, Merini. A disposizione: Gazzoli, Pasini, Bregliano, Ballardini, Conti, Belcastro, Gaeta. Allenatore: Stefano Sottili.