Carrarese, contro la Virtus per i tre punti

Un solo risultato per la Carrarese: battere la Virtus Lanciano e rilanciarsi per la corsa ai playoff. Partita anticipata alle ore 15 del pomeriggio per i noti problemi all’impianto di illuminazione dello stadio Dei Marmi. Battendo gli abruzzesi, la truppa di mister Sottili salirebbe a 43 punti, ovvero a sole tre lunghezze proprio dalla Virtus. Certo il compito sarà tutt’altro che facile, gli azzurri si troveranno contro una delle formazioni più forti del girone che sta vivendo un periodo di grande entusiasmo, ma col supporto del suo pubblico questa Carrarese può farcela.

Sottili dovrà fare a meno dello squalificato Orlandi (tre giornate di stop per lui) e dei due infortunati Bregliano e Giovinco. Restano da valutare le condizioni di alcuni giocatori che non sono stati utilizzati a Siracusa. Capitan Anzalone dovrebbe quasi sicuramente recuperare e partire titolare al centro della difesa, mentre destano maggiori preoccupazioni le condizioni di Pacciardi, reduce da un noiosissimo attacco virale. Con pochi esterni di centrocampo a disposizione, Sottili potrebbe optare per il 4-3-1-2. In difesa l’unica novità sarà il rientro di Anzalone. Ballottaggio tra Pasini e Benassi per il ruolo di secondo centrale. I due terzini saranno sicuramente Piccini e Vannucci. La grossa novità potrebbe arrivare dal centrocampo con una linea mediana a tre formata da Taddei, Pacciardi e Corrent, dietro a Russotto in veste di trequartista. In attacco probabile avvicendamento fra Merini e Gaeta con quest’ultimo a far coppia con Cori. Se Pacciardi non dovesse farcela, Sottili potrebbe ritornare al 4-4-2. A questo punto, con Orlandi squalificato, sull’ala destra andrebbe Belcastro. Russotto partirebbe largo a sinistra. In cabina di regia Taddei e Corrent.

Designazione arbitrale. Sarà Gianluca Benassi di Bologna a dirigere il match di questo pomeriggio tra Carrarese e Virtus Lanciano. Ad affiancarlo ci saranno gli assistenti Lucia Abruzzese di Foggia e Nicola Favia di Bari.

Precisazione della segreteria. La Carrarese Calcio precisa che la prevendita non è stata chiusa oggi ma, come nelle altre gare, sarà possibile acquistare i biglietti anche nella giornata di domani, in particolar modo all’APT di fronte allo stadio, aperta dalle ore 12.

Probabile formazione
Carrarese (4-3-1-2): Nocchi; Piccini, Pasini, Anzalone, Vannucci; Taddei, Pacciardi, Corrent; Russotto; Cori, Gaeta.

In panchina: Teodorani, Miceli, Benassi, Conti, Rosaia, Belcastro, Merini. All: Stefano Sottili.