Siracusa – Carrarese 3-1, per gli apuani ancora torti arbitrali

E sono tre, tre come i gol segnati dal Siracusa, ma tre anche come le partite di fila che la Carrarese chiude con recriminazioni verso le decisioni arbitrali. Dopo Piacenza (due gol annullati), Prato (gol nettissimo annullato all’ultimo minuto), ecco Siracusa. Questa volta nessun gol non convalidato, semplicemente l’arbitro ha espulso Orlandi per fallo di reazione (ma lo stesso direttore non aveva sanzionato le precedenti provocazioni dei padroni di casa) e non ha concesso un rigore solare per fallo su Conti. Errori arbitrali pesantissimi che stanno bloccando la Carrarese proprio nel momento cruciale della stagione.

Pensare che in undici contro undici la squadra di Sottili stava anche facendo la sua onesta partita, in un campo difficilissimo per giunta. La svolta è arrivata al 35′, quando Orlandi riceve il rosso diretto per un’entrata irruenta. Passano cinque minuti e il Siracusa passa in vantaggio con Ignoffo. Il SignorBarbeno compie il capolavoro poco dopo, quando annulla un rigore nettissimo a Conti. Anche i locali si aspettano il penalty, ma l’arbitro ammonisce l’apuano per simulazione. Nella ripresa la Carrarese pareggia in dieci con una perfetta girata di Cori, ma l’inferiorità numerica si fa sentire e il SIracusa trova il nuovo vantaggio con un colpo di testa di Testardi. Nel finale i padroni di casa firmano il 3-1 con Bongiovanni servito da Pepe.

 

Siracusa – Carrarese 3-1

SIRACUSA: P. Baiocco, Giordano, Capocchiano, D. Baiocco, Ignoffo, Moi, Longoni (18’st Bongiovanni), Spinelli, Testardi (30’st Zizzari), Mancosu, Pepe (38’st Pippa). A disp.: Fornoni, Strigari, Calabrese, Coda. All.: Andrea Sottil.

CARRARESE: Nocchi, Piccini, Vannucci, Conti (16’st Belcastro), Benassi, Pasini, Orlandi, Taddei (38’st Rosaia), Cori (20’st Corrent), Russotto, Merini. A disp.: Teodorani, Miceli, Anzalone, Gaeta. All.: Stefano Sottili.

Arbitro: Luca Barbeno di Brescia.

MARCATORI: 40’pt Ignoffo (S); 14’st Cori (C); 26’st Testardi (S); 35’ Bongiovanni (S).

Note: giornata soleggiata; terreno di gioco in buone condizioni. Le due squadre sono scese in campo con la t-shirt per la lotta contro la FAO. Spettatori: 2.050 di cui 732 paganti; incasso: 12.799 euro. Ammoniti: Taddei (C); Testardi (S). Espulso: 35’ pt Orlandi (C) per fallo su Moi. Corner: 8-0. Recupero: pt 2’ – st 4’.