Carrarese, Anzalone lascia gli azzurri e firma per la Pistoiese

La notizia era nell’aria, ma da ieri arrivata anche la certezza dei fatti. Le strade di Fabrizio Anzalone e della Carrarese si separano dopo due stagioni memorabili.

Fabrizio Anzalone

Il difensore classe ’78 è stato ingaggiato dalla Pistoiese in serie D con un contratto biennale. «Non potevo più aspettare – racconta Anzalone. Mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto finire la carriera alla Carrarese, purtroppo ci non sono riuscito e pazienza. Non era tanto una questione di soldi, ma di prospettiva futura. Perché Pistoia? Avevo ricevuto offerte anche da società di serie C, ma ho preferito Pistoiese. Una società molto organizzata che vuole fare bene. Mi hanno dato una prospettiva futura, la stessa che speravo di trovare a Carrara. Ognuno ha fatto le sue scelte che vanno accettate, senza polemiche. Nel calcio queste sono situazioni normali. Auguro tutto il bene possibile alla Carrarese e auguro l’in bocca al lupo ai miei ex compagni. Voglio ringraziare voi giornalisti, per come mi avete trattato in questi due anni, i tifosi, la città e tutte le persone che mi sono state vicine. Mi dispiace, però la vita va avanti. Speriamo chissà di rincontrarci in un prossimo futuro». Conclude l’ex capitano della Carrarese.

Riportiamo anche le parole che Anzalone ha scritto sulla sua pagina Facebook:

«CIAO a tutti !come ormai saprete ho firmato per la Pistoiese !Avrei voluto concludere la mia carriera nella gloriosa Carrarese ,ma cio’ non e’ stato possibile !Ho passato veramente un periodo bellissimo e eccezionale a Carrara e mi rimarrete tutti nel cuore per sempre.Due ricordi indelebili e meravigiosi rimarranno sempre con me : il primo anno quando siamo saliti in C1 e il secondo anno quando ho fatto gol nel derby con lo Spezia !!!Grazie a tutti ragazzi siete stati meravigliosi sempre!!! FABRIZIO ANZALONE CAPITANO DELLA MITICA CARRARESE!» 

  • Bartolome_marco

    Ciao a tutti, sono Marco da Pistoia : Felicissimo di avere un grande giocatore come Fabrizio Anzalone. Speriamo di ritrovarsi a giocare un derby il prossimo anno!!!