Carrarese – Massese 1-0, Mancuso regala il derby agli azzurri

Con un gol di Mancuso nel primo tempo la Carrarese si aggiudica l’amichevole contro i cugini della Massese (neo-promossa in serie D). Partita non bellissima con pochi picchi, ma è comprensibile vista la data e i pochi giorni di riposo dopo la rocambolesca vittoria di domenica scorsa in coppa Italia Tim contro il Catanzaro.

La prima palla gol se la procura la Massese quando al 17′ Bugliani crossa per Mammetti che non trova la deviazione vincente per un soffio. Al 25′ ecco la rete dei padroni di casa: contropiede sulla destra di Giovinco che mette in mezzo, il passaggio è troppo lungo, Lorenzoni in uscita anticipa Margiotta, ma Juan Cruz intercetta e serve Mancuso che segna con un pallonetto a porta vuota. Al 33’ pregevole tentativo di Giovinco che con la punta spara la palla alta di poco. Al 35’ Mancuso conclude centralmente, Lorenzoni para in due tempi. Al 39’ Massese vicina al pareggio con un colpo di testa di Mammetti su cross di Angelotti. Il secondo tempo offre ancora meno spunti che i primi 45 minuti. Da segnalare giusto un tentativo di Costa respinto da Cicioni al 27′ e nulla più.

 

Il commento di mister Carlo Sabatini al termine dell’incontro: «E’ stata una partita non bella, ma utile soprattutto per accumulare minuti sulle gambe per quei ragazzi che finora avevano giocato meno. E’ stata una tipica partita di allenamento. Dovevamo ancora smaltire le fatiche dell’incontro di coppa, abbiamo cercato di gestire la stanchezza, ma non era facile. Abbiamo segnatio il gol su una ripartenza veloce, una delle poche cose buone della serata. Dobbiamo ancora migliorare sotto questo aspetto. Il concetto è quello, la nostra filosofia di gioco prevede palla a terra, ma serve ancora più velocità e intensità nella manovra. Il girone B? E’ sicuramente un raggruppamento difficile, ma alla fine tutti i gironi lo sono. Personalmente ritenevo preferibile giocare nel girone A, ma ormai non ci possiamo fare niente, possiamo solo rimboccarci le maniche ed essere ancora più cattivi e determinati».

Carrarese-Massese 1-0

CARRARESE (4-3-3): Cicioni; Bregliano, Benassi, Trocar (16’ st Battistini), Kneif (12’ st Lorenzini); Corticchia (12’ st Orlandi), Juan Cruz (1’ st Belcastro), Corrent (22’ st Venitucci); Mancuso (30’ st Merini), Margiotta (27’ st Chella), Giovinco (1’ st Tognoni). A disp.: Piscitelli, Bagnai, De Paola, Guerra, Pedrelli. All.: Sabatini.

MASSESE (4-2-3-1): Lorenzoni; Bugliani, Milianti, Vita J. (18’ st Valentini), Tiritiello (37’ st Mussi); Bartolomei (37’ st Bariti), Biagini (18’ st Tozzi); Angelotti, Ceciarini, Vita D. (12’ st Costa); Mammetti (22’ st Androni). A disp.: Sannino. All.: Tazzioli.

ARBITRO: Sig. Scarpini di Arezzo.

RETE: pt. 25’ Mancuso (C).

NOTE: Spettatori circa 1500. Angoli: 2-4. Recupero: pt 0′; st 0′.