Perugia – Carrarese 3-0, cadono ancora i toscani

Basta praticamente il primo tempo al Perugia per avere la meglio sulla Carrarese nel posticipo del girone B di Prima Divisione. Si gioca alle 20,30. I padroni di casa confermano il 4-3-3 come schieramento di partenza. Di Tacchio e Ciofani tornano titolari. Nessuna sorpresa sul fronte Carrarese. Mister Di Costanzo ripropone il 4-4-2 con Lanzoni spostato a destra al posto dello squalificato Alcibiade. In mezzo va De Paola. A centrocampo rientra Pestrin.


I dubbi sull’esito dell’incontro durano poco. All’ 8’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Politano, Julien Rantier trova il varco giusto dopo una deviazione in mezzo all’area e sottomisura realizza l’1-0. Il raddoppio arriva al 39’: Martella scende sulla sinistra e serve Rantier che apre per Ciofani. Il movimento a girare dell’attaccante non dà scampo a Piscitelli ed il Perugia termina i primi 45 minuti in vantaggio di 2-0.
Nella ripresa c’è solo il tempo per il terzo e definitivo gol che chiude la serata con una magia di Politano. All’11’ la punta scuola Roma, parte da centrocampo, salta di netto De Paola e spara in porta un sinistro potente dal limite dell’area che batte per la terza volta Piscitelli.

Perugia-Carrarese 3-0

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Jefferson, Lebran, Cacioli, Martella; Moscati, Di Tacchio (60’ Cenciarelli), Carloto; Politano, Rantier (70’ Clemente), Ciofani (78’ Fabinho). All. Battistini. A disp: Giordano, Russo, Anania, Tozzi Borsoi.

CARRARESE (4-4-2): Piscitelli; Lanzoni, De Paola, Benassi, Pedrelli; Corrent (60’ Belcastro), Venitucci (84’ Cruz), Pestrin, Orlandi; Malatesta, Mancuso (70’ Ciciretti). All. Di Costanzo. A disp: Begotti, Bregliano, Bagnai, Merini.

MARCATORI: pt 8′ Rantier, 39′ Ciofani; st 11′ Politano.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

NOTE: Spettatori 4500 ca. Ammoniti: Lebran, Orlandi, Belcastro, Benassi. Calci d’angolo: 11-8 per la Carrarese. Recupero 0’ pt, 3’ st.