Carrarese, azzurri pronti per la sfida di Pagani

La Carrarese oggi scende in campo a Pagani per sfatare un tabù che dura cinque anni. Gli azzurri non vincono a sud di Roma da un lustro. Gli ultimi due acuti “meridionali” sono risalgono infatti alla stagione 2006-07 in C2, il primo proprio in casa della Paganese con Corrado Orrico in panchina, il secondo a Giugliano, con la squadra azzurra affidata a Ferruccio Mariani, subentrato all’Omone a gennaio. Anche quella non fu una stagione facile per la Carrarese che si concluse con i playout contro il Rieti. Da ricordare il “golazo” di Marzeglia che consegnò la salvezza alla Carrarese in un drammatico finale nella gara di ritorno.

Tornando alla gara di questo pomeriggio, confermata l’assenza dell’infortunato Andrea De Paola. Il difensore non è stato convocato a seguito di una distorsione al ginocchio sinistro rimediata in settimana. Entro lunedì si potrà avere una quadro più preciso delle condizioni del giocatore, anche se è forte il rischio di un interessamento del legamento crociato. Mister Di Costanzo ha quindi scelte obbligate per il reparto arretrato. Gli apuani vanno verso la conferma del 4-4-2 con Piscitelli in porta; a destra Alcibiade rientra dalla squalifica; in mezzo andranno Benassi e Lanzoni; a sinistra Pedrelli. Nessuna novità a centrocampo. Il reparto mediano sarà formato da Orlandi, Corrent, Pestrin e Venitucci. In attacco ancora fiducia al tandem Malatesta-Mancuso. In panchina Begotti sostituirà il secondo portiere Cicioni, alle prese con uno stiramento. Dalla Berretti è stato convocato il giovane centrocampista offensivo Tognoni.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-4-2): Piscitelli; Alcibiade, Benassi, Lanzoni, Pedrelli; Orlandi, Corrent, Pestrin, Venitucci; Malatesta, Mancuso. A disp.: Begotti, Bregliano, Corticchia, Juan Cruz, Belcastro, Ciciretti, Merini. All.: Di Costanzo.

PAGANESE (4-4-2): Marruocco; Calvarese, Pepe, Fusco, Nunzella; Ciarcià, Soligo, Romondini, Scarpa; Girardi, Tortori. A disp.: Robertiello, Franco, Puglisi, Pastore, Neglia, Caturano, Fava. All.: Grassadonia.