Carrarese – Paganese 1-2, sesta sconfitta consecutiva per gli azzurri

Dopo cinque giornate la Paganese torna alla vittoria in casa della Carrarese, sempre più fanalino di coda del campionato. Una vittoria importantissima per gli azzurrostellati che si rilanciano in classifica e rosicchiano due punti alle altre dirette concorrenti (Catanzaro, Gubbio, Prato e Viareggio) nella lotta per evitare la quintultima posizione.Carrarese_logo 1 Decisive per la truppa di mister Grassadonia le reti di un ottimo Ciarcià su punizione nel primo tempo e di Girardi ad inizio ripresa con un preciso colpo di testa. Per la Carrarese a segno Makinwa.

Le formazioni.Fernandez non ce la fa. Grassadonia recupera Caturano che parte titolare dal primo minuto. Calvarese va in panchina. Confermato il modulo 3-5-2 con difesa composta da Pepe e Perrotta al fianco di Fusco. In mediana rientra Romondini in cabina di regia, supportato dalle mezzali Soligo e Caturano. Le corsie laterali sono affidate a Ciarcià e Nunzella. In attacco si rivede titolare Girardi a fare tandem con Tortori. La Carrarese ritrova Stephen Makinwa dal primo minuto. Mister Iaconi mantiene invariato il 4-1-4-1. In difesa la novità è Anzalone al posto dell’infortunato Melucci. Davanti alla difesa opera Pestrin, con Margiotta, Belcastro, Juan Cruz e Mancuso a completare il centrocampo.

La partita. Si affrontano l’ultima e la quintultima del campionato così la partita non inizia certo coi fuochi d’artificio. L’inizio è di studio, le due formazioni preferiscono non scoprirsi. I pochi spunti degni di nota arrivano quasi tutti da calci piazzati. Al 29’ gli apuani ci provano dalla destra con Margiotta che crossa nel mezzo sugli sviluppi di una punizione, Benassi sfiora di testa. Al primo vero tentativo è la Paganese a passare: al 34’ Margiotta commette fallo a dieci metri dall’area. La Paganese usufruisce di una punizione che Ciarcià trasforma in oro con una punizione che si infila al sette della porta difesa da Piscitelli. Gli apuani ci provano al 38’ con una punizione di Vannucci che dopo un rimpallo colpisce il palo esterno con Marruocco fermo a guardare.

La ripresa si apre immediatamente con una grossa occasione per la Carrarese: cross di Margiotta dalla destra che attraversa tutto lo specchio della porta, la palla arriva sul secondo palo dove Mancuso tutto solo manca il controllo vincente. La Paganese è spietata e raddoppia al 3′: Ciarcià trova spazio sulla destra e spara un traversone in mezzo, dormita della difesa apuana, Girardi ruba il tempo a tutti e di testa insacca all’altezza del secondo palo. La Paganese esulta, notte fonda per la Carrarese. I padroni di casa accusa il colpo e si deve arrivare alla mezzora prima di assistere ad una reazione. La gara si riaccende al 29’ quando la Carrarese accorcia le distanze con Makinwa: Merini fa sponda per l’ex Lazio che tira una bordata imprendibile sotto il sette. Gli apuani provano a spingere nel finale. Al 41’ Benassi raccoglie un rimpallo, spara un tiro potente, ma nettamente fuori dallo specchio della porta. Al 45’ Makinwa si fionda su un pallone lungo. Marruocco esce e tocca l’attaccante azzurro, ma l’arbitro lascia correre. La partita finisce qui. La Paganese porta a casa tre punti vitali e torna a sorridere dopo tante difficoltà. L’attenzione adesso è rivolta all’esito del ricorso in merito alla famosa partita col Latina che dovrebbe arrivare in giornata.

 

Carrarese – Paganese 1-2

CARRARESE (4-1-4-1):Piscitelli 5; Lanzoni 5 (35’ st Malatesta ng), Benassi 6, Anzalone 6,5, Vannucci 6; Pestrin 6; Margiotta 5,5, Belcastro 5, Juan Cruz 5 (11’ st Merini 6), Mancuso 5 (23’ st Orlandi 6); Makinwa 6,5. A disp.: Cicioni, Bregliano, Ciciretti, Corrent. All.: Iaconi 5.

PAGANESE (3-5-2): Marruocco 6; Pepe 6, Fusco 6, Perrotta 6; Ciarcià 7, Soligo 6,5, Romondini 6,5, Caturano 6 (33’ st Franco ng), Nunzella 6; Girardi 6,5, Tortori 5,5 (43’ st Fava Passaro ng). A disp.: Robertiello, Pastore, Calvarese, Lulli, Babu. All. Grassadonia 6.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova 6.

RETI: pt. 34’ Ciarcià (P); st 3’ Girardi (P), 29’ Makinwa (C).

NOTE: Giornata piovosa e campo pesante. Spettatori 790 (593 paganti, 197 abbonati) per un incasso di 1100 euro. Ammoniti: Margiotta, Fusco, Ciarcià, Pepe, Pestrin. Angoli: 6-2 per la Carrarese. Recupero: pt 0′; st 3′.