Il derby al Lungobisenzio sorride al Prato, 2-1 alla Carrarese

Il Prato torna alla vittoria al Lungobisenzio dopo più di un mese di digiuno (l´ultimo successo fra le mura amiche risaliva al 20 gennaio scorso con il Viareggio) e lo fa in una delle partite più importanti: nel derby con la Carrarese. Una gara fondamentale non solo per il campanilismo che intercorre fra le due formazioni, ma soprattutto per il proseguo del campionato a meno nove dal termine della regular season in un torneo molto omogeneo dal punto di vista della graduatoria. Tre punti preziosi dunque, per la classifica, anche se le dirette contendenti alla salvezza non ne hanno voluto sapere di rallentare, in particolare il Gubbio (vittorioso per 2-1 nell´ostico campo di Barletta), prossimo avversario dei biancazzurri in trasferta.

Ac Prato-Carrarese Calcio 2-1 
Prato-CarrareseAC PRATO: Layeni, Saitta, De Agostini, Corvesi, Malomo, Ghinassi, Casini, Di Dio (7´st Carminati), Napoli, Silva Reis (31´st Cristofari), Tiboni (16´st Cesarini). A disposizione: Brunelli, Bagnai, Beduschi, Papini.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
CARRARESE CALCIO: Piscitelli, Lanzoni, Vannucci, Venitucci, Benassi, Melucci, Tognoni, Corrent (7´st Merini), Malatesta (31´st Partipilo), Belcastro (17´st Alvaro Cruz), Mancuso. A disposizione: Cicioni, Bregliano, Battistini, Anzalone.
Allenatore: Ivo Iaconi
MARCATORI: 13´pt Silva Reis; 24´st Mancuso; 26´st Napoli.
ARBITRO: Andrea Morreale di Roma 1
ASSISTENTI: Enrico Caliari di Legnago e Ilie Rizzato di Rovigo.
NOTE: condizioni meteorologiche: cielo sereno, temperatura gradevole; condizioni del terreno di gioco: veloce. Ammoniti: Corrent, Merini e Tognoni (C); Malomo (P). Corner: 5-2. Recupero 0´pt; 3´st. Spettatori 811 per un incasso totale di circa 4.500 euro.

Testo da acprato.it, dove è presente la cronaca completa

,