Il Livorno passa di misura nell’amichevole con la Carrarese

Nell’amichevole che inaugura ufficialmente il nuovo manto in sintetico dello stadio dei Marmi una buona Carrarese regge bene il confronto con un Livorno un po’ spento. I labronici alla fine vincono 1-0 con un bolide di Belingheri nel secondo tempo.

Stadio dei Marmi di Carrara

Stadio dei Marmi di Carrara

Soprattutto nel possesso di palla si è vista la differenza di categoria, com’è normale che sia, ma la squadra apuana allenata da mister Braghin ha avuto il merito di tenere botta, rimanere sempre quadrata in fase difensiva e reggere per tutti i novanta minuti i ritmi del Livorno anche dopo la girandole dei cambi.

Ecco le azioni più interessanti del match.

Al 3’ tiro di Luci deviato in angolo da Di Vincenzo. Al 22’ Emeghara spara alto da posizione centrale. Al 44’ Pescatore si libera al tiro con un diagonale rasoterra fuori di poco. Nella ripresa la Carrarese sfiora il gol con un colpo di testa di Ademi al 6′. Al 12’ progressione di Tognoni che sfonda centralmente mette in mezzo per Ademi che viene anticipato all’ultimo momento. Al 20’ Emeghara manca la porta con un tiro pericoloso. Al 25’ Belingheri ci prova dalla distanza, Di Vincenzo respinge. Al 28′ Belingheri dalla stessa mattonella spara un terra-aria che non lascia scampo a Di Vincenzo (la Carrarese era momentaneamente in dieci con Ademi a terra per un lieve infortunio). Al 30’ Nodari, entrato per Di Vincenzo, fa il miracolo su Borja lanciato a rete. Entra Merini e al 35’ si impegna in un colpo di testa che costringe Aldegani agli straordinari per anticipare Tognoni. Al 36’ gol annullato a Bruzzi. Al 43’ contropiede della Carrarese con Tognoni, la palla finisce a Merini che tira di potenza con un gran destro, Aldegani si salva in angolo.

Aggiornamento infermeria Carrarese. Dettori non ha giocato in via precauzionale per un affaticamento. Teso ha riportato una lesione parziale dei fasci del retto femorale e ne avrà per almeno 15-20 giorni: sicuramente non ci sarà contro l’Entella.

Carrarese – Livorno 0-1

CARRARESE (4-3-1-2): Di Vincenzo (29’ st Nodari); Videtta (40’ st Buso), Benassi (1’ st Battistini), Trocar (18’ st Bregliano), Zanchi (18’ st Vannucci); Pescatore (32’ st Del Padrone), Calvi (36’ pt Geroni, 42’ st Dell’Ovo), Belcastro (1’ st Brondi); Beltrame (1’ st Tognoni); Cellini (13’ st Nikodijevic), Mancuso (1 st Ademi, 34’ st Merini). All.: Braghin.

LIVORNO (3-5-2): Anania (1’ Aldegani); Valentini (1’ st Lambrughi), Emerson (1’ st Rinaudo), Coda (1’ st Ceccherini); Schiattarella (1’ st Piccini), Biagianti (1’ st Mosquera), Greco (1’ st Belingheri), Luci, Duncan (1’ st Gemiti); Paulinho (1’ st Borja), Emeghara (20’ st Bruzzi). All.: Nicola.

ARBITRO: Pelagatti di Arezzo.

RETI: st. 28’ Belingheri.

NOTE: Serata calda, terreno sintetico in perfette condizioni. Spettatori circa 1200. Angoli: 3-8. Recupero: pt 0′; st 0′.