Carrarese, contro il Savona è il momento della verità

La Carrarese si gioca la partita della verità. La sfida di oggi contro il Savona (fischio d’inizio alle ore 14,30) dirà tante cose: se la squadra è capace di reagire con uno scatto d’orgoglio alle difficoltà e alle polemiche di queste ultime settimane, ma soprattutto se questo gruppo sarà in grado di ricucire lo strappo con una tifoseria in ebollizione e andare avanti così. Carrarese_logo 1Carrarese-Savona non sarà soltanto una gara da novanta minuti con tre punti in palio, ma soprattutto un esame generale per capire gli equilibri dell’ambiente azzurro: i rapporti squadra-tifosi, giocatori-staff tecnico, dirigenza-proprietà. Oggi serve una grande prestazione per ridare un senso alla stagione. In caso di una nuova risposta negativa qualche cambio drastico sarà inevitabile.

Fatih Ademi titolare? Potrebbe essere proprio il macedone di Brescia la novità di giornata, magari assieme a Pescatore proposto a centrocampo dal primo minuto. Mister Maurizio Braghin potrebbe optare per qualche soluzione a sorpresa e dare fiducia ad alcuni elementi che finora hanno giocato meno, anche per dimostrare che nessuno ha il posto assicurato. Un altro cambio, questa volta forzato, avverrà in porta con Di Vincenzo al posto dello squalificato Nodari. In panchina come dodicesimo andrà Federico Bianchi. In difesa si rivedrà Zanchi, preferito a Videtta, mentre a centrocampo tornerà Calvi al posto di Geroni dopo il turno di stop. Il 4-3-1-2 sarà completato da Dettori trequartista e uno fra Merino o Mancuso in attacco al fianco di Ademi. Ancora out Cellini, Vannucci, Brondi e Chella.

Queste le dichiarazione pre-partita rilasciate da Braghin sul sito ufficiale della Carrarese: «Il Savona è una squadra compatta, molto attenta che concede poco. Giocano molto con lanci lunghi dalla difesa per poi portare subito gli attaccanti a pressare gli avversari. Dietro hanno due centrali forti e solitamente adottano un 4-4-2, con due centrocampisti che fanno da schermo davanti alla difesa. E’ una squadra tosta con giocatori come Virdis che lo scorso anno se non sbaglio ha siglato circa una ventina di reti. Da non sottovalutare anche i vari Cattaneo, Lorenzini e Marras».

Cambia l’arbitro. Il match di oggi sarà diretto dal sig. Claudio Lanza di Nichelino, che sostituisce il sig. Illuzzi di Molfetta, causa infortunio.

Probabile formazione.

CARRARESE (4-3-1-2): Di Vincenzo; Bregliano, Benassi, Teso, Zanchi; Pescatore, Calvi, Belcastro; Dettori; Merini, Ademi. A disp.: Bianchi, Videtta, Battistini, Beltrame, Geroni, Tognoni, Mancuso. All.: Braghin.