Carrarese, probabile formazione anti-Como

La Carrarese si presenta a Como senza lo squalificato Beltrame e gli infortunati Tognoni, Merini e Belcastro. Una trasferta sicuramente non facile per gli azzurri, contro una squadra particolarmente solida, in grande salute e che in casa non perde dal 24 febbraio scorso (vittoria per 2-0 della Feralpisalò). Carrarese_logo 1Da quel giorno sono 10 le partite utili consecutive al “Sinigaglia” per i lariani tra campionato e coppa Italia, con uno score di 7 successi e 4 pareggi. Inoltre Il Como può contare su una difesa quasi impenetrabile, visto che non subisce gol da 244’, ossia dal 26’ di Como-Reggiana 1-1 del 22 novembre scorso.

Il tecnico Gian Marco Remondina presenta così la gara di oggi: «I giocatori si sono allenati bene in settimana. Questa è una componente fondamentale ed un aspetto di continuità, visto che negli ultimi periodi la squadra è sempre riuscita a mantenere un ritmo importante negli allenamenti. L’impegno che ci attende sarà sicuramente difficile, perché considero il Como una squadra ben attrezzata, che può fare il salto di categoria. Loro ci provano da due-tre anni e credo questa questa possa essere la volta buona. Noi dobbiamo migliorare dove abbiamo commesso errori banali le ultime volte: mi riferisco ai gol subiti. Dobbiamo essere più attenti in quelle situazioni che possono decidere il risultato e allo stesso tempo dobbiamo essere concreti in fase offensiva». Viste le assenze, sarà difficile riproporre il 4-3-3. Probabilmente Remondina opterà per il 3-5-2 con una difesa a tre formata da Bregliano, Teso e Benassi; Videtta e Vannucci esterni di fascia; Calvi in regia affiancato da Dettori e Geroni. In attacco Mancuso farà da spalla a Nikodijevic, con Cellini pronto a entrare nella ripresa.

Probabili formazioni.

CARRARESE (3-5-2): Nodari; Bregliano, Teso, Benassi; Videtta, Dettori, Calvi, Geroni, Vannucci; Nikodijevic, Mancuso. A disp.: Di Vincenzo, Trocar, Zanchi, Pescatore, Brondi, Ademi, Cellini. All.: Remondina.

COMO (3-5-2): Melgrati; Redolfi, Ambrosini, Marchi; Schenetti, Verachi, Fietta, Cristiani, Fautario; Defendi, Le Noci. A disp.: Crispino, Donnarumma, Panatti, Piana, Perna, Gallegos, Gammone. All.: Colella.

ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale.