Carrarese, la probabile formazione anti-Vicenza

Il Vincenza torna al Marmi ed è quasi impossibile per i tifosi apuani più datati non ricordare il fantastico 4-4 che azzurri e biancorossi misero in scena in questo stesso stadio il 20 gennaio del 1985, esattamente 29 anni fa. Carrarese_logo 1Un incontro che vide passare in vantaggio il Vicenza prima per 3-1 e poi per 4-2 con le reti di Nicolini (2), Rondon e un giovanissimo Roberto Baggio, a segno su rigore. La Carrarese rispose in rimonta con una tripletta di Landi e rete di Cacciatori. In quella Carrarese tra l’altro giocava proprio Gian Marco Remondina. Il tecnico azzurro per l’impegno di oggi dovrà rinunciare agli squalificati Videtta e Geroni, mentre i due nuovi arrivati Calderoni e Gherardi partiranno dalla panchina. Molto probabilmente si andrà verso la conferma del 4-3-3 con Di Vincenzo tra i pali e Bregliano, Trocar, Teso e Vannucci a comporre la linea difensiva. A centrocampo quasi scontate le presenze di Dettori e Calvi, mentre il sostituto di Geroni dovrebbe essere Belcastro. In attacco ancora spazio al tridente Beltrame, Merini, Mancuso con Cellini pronto ad entrare nella ripresa. Remondina potrebbe anche cambiare tutto e partire con un 3-5-2, nel tentativo di coprirsi maggiormente in difesa. In questo caso i tre difensori centrali sarebbero Bregliano, Teso e Trocar. Oppure Calvi potrebbe indietreggiare e sostituire Trocar. In questo caso la cabina di regia del centrocampo sarebbe affidata a Dettori, affiancato da Belcastro e Pescatore. Beltrame e Vannucci sarebbero i favoriti per i ruoli di esterni, mentre in attacco Mancuso andrebbe a fare tandem con Merini. Mister Remondina ci ha comunque abituati a parecchi cambi in corso d’opera durante i novanta minuti di gara. Scontato l’ingresso in campo nella ripresa di Cellini. La grossa novità in chiave tattica sarà rappresentata da un eventuale utilizzo di Gherardi. Il nuovo acquisto della Carrarese nel secondo tempo potrebbe andare sull’ala sinistra e dare la possibilità a al tecnico di giocare il 4-4-2.

Qui Vicenza. Diffidati: Giacomelli e Tulli. Dalla Juve Stabia è arrivato il difensore Murolo (comunque squalificato) e al club campano è andato il portiere Di Stasio. Tra i nuovi acquisti anche Padovan. Out il lungodegente Vinci e Marchiori per una lesione al muscolo della coscia destra. In dubbio anche D’Elia.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-3): Di Vincenzo; Bregliano, Trocar, Teso, Vannucci; Belcastro, Calvi, Dettori; Beltrame, Merini, Mancuso. A disp.: Calderoni, Battistini, Zanchi, Gherardi, Pescatore, Brondi, Cellini. All: Remondina.

VICENZA (4-2-3-1): Ravaglia; El Hasni, Panizzi, Camisa, D’Elia; Jadid, Mustacchio; Castiglia, Giacomelli, Di Matteo; Tiribocchi. A disp.: Alfonso, Cinelli, Tulli, Padalino, Sbrissa, Maritato, Padovan. All: Lopez.

ARBITRO: Pietro Dei Giudici di Latina.