Carrarese, quanti ex nella sfida con l’Albinoleffe

Albinoleffe-Carrarese, che andrà in scena questo pomeriggio all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo alle ore 15, si presenta come la sfida dei tanti ex, in campo e fuori. Ce ne sono parecchi tra le fila della Carrarese. Carrarese_logo 1Innanzitutto il direttore generale Sandro Turotti che per quattro stagioni è stato dirigente dei bergamaschi. Tra i giocatori spicca Marco Cellini, recordman con la maglia bluceleste. Non va dimenticato Marco Gorzegno, match winner contro la Cremonese domenica scorsa, che con la maglia dell’Albinoleffe ha vissuto due stagioni e mezzo in serie B dal 2003 al 2005, prima di approdare a Spezia nel gennaio 2006. A completare l’elenco degli ex su sponda carrarese c’è il centrocampista Enrico Geroni, all’Albinoleffe dal 2008 al 2010. Tra i bergamaschi invece troviamo la vecchia conoscenza Salvatore Aurelio che proprio a Carrara fece i primi passi nel calcio professionistico nella stagione di C2 2004-05. Aurelio è passato dal Frosinone all’Albinoleffe nell’ultimo mercato di riparazione.  Out Merini, mister Remondina lascia a casa anche il giovane della Berretti Dell’Ovo (oltre a Mancuso). Gli unici attaccanti di ruolo della spedizione azzurra saranno Cellini e Ademi. Con tutta probabilità Ademi partirà dalla panchina e di conseguenza quasi sicuramente il consueto 4-3-1-2 verrà accantonato per un modulo ad una sola punta, il 4-3-2-1 che già in passato la Carrarese ha proposto con ottimi risultati. Dalla cintola in giù non si prevedono grossi sconvolgimenti, vista la disponibilità di tutti i titolari. Quindi a difesa di Calderoni andrà la solita linea a quattro composta da Bregliano, Sbraga, Teso e capitan Vannucci. A centrocampo Brondi, Castagnetti e Dettori andranno a formare il terzetto di mediana. La novità di giornata dovrebbe essere la presenza di due trequartisti. I nomi più gettonati sono quelli di Gherardi e Belcastro, ma potrebbe esserci spazio anche per Beltrame. Cellini partirà come centravanti. Castagnetti, Sbraga e Teso sono diffidati.

Probabili formazioni.

CARRARESE (4-3-2-1): Calderoni; Bregliano, Sbraga, Teso, Vannucci; Brondi, Castagnetti, Dettori; Belcastro, Gherardi; Cellini. A disp.: Di Vincenzo, Videtta, Gorzegno, Geroni, Pescatore, Beltrame, Ademi. All. Remondina.

ALBINOLEFFE (4-2-3-1): Offredi; Salvi, Allievi, Tedeschi, Regonesi; Gazo, Calvano; Girasole, Valoti, Corradi; Pesenti. A disp.: Amadori, Aurelio, Beduschi, Taugourdeau, Ondei, Maietti, Vorobjovs. All.: Gustinetti.

ARBITRO: Alessandro Caso di Verona.