Carrarese – Lucchese 0-0 in Coppa Italia Lega Pro

Carrarese e Lucchese non vanno oltre lo 0-0 nella gara d’esordio del girone E di Coppa Italia. Gara che ha lasciato poco spazio allo spettacolo, anche se ai punti la Carrarese avrebbe meritato di segnare almeno un gol per l’impegno ed il gioco offerto. Carrarese-Spezia-striscioneModuli speculari per le due squadre che scendono in campo col 4-3-1-2. Secondo i pronostici la Carrarese si presenta col giovane Zanotti tra i pali, in difesa Berra e Gorzegno sono i terzini con la coppia centrale Sbraga-Teso. A centrocampo stringe i denti il regista Castagnetti, supportato da Brondi e Beltrame. Belcastro si muove sulla trequarti dietro al tandem Gherardi-Merini. Cellini parte dalla panchina. Lucchese schiera tanti volti nuovi. Davanti a Casapieri si collocano Risaliti, Espeche, Vosnakidis e Dejori. A centrocampo parte dall’inizio l’ultimo arrivato Bianchi con Lo Sicco regista e Nolè mezzala sinistra. Calcagni si muove tra le linee con Santini e Biasci in attacco. Inizio di gara giocata da entrambe le formazioni a ritmi non altissimi, complice anche il caldo della serata. Primo tempo avaro di emozioni. Se non altro col passare dei minuti è la Carrarese a fare vedere le cose migliori, attuando un buon fraseggio e scambi efficaci. Gli apuani provano a fare la partita, mentre la Lucchese appare più remissiva e troppo prevedibile. Le emozioni maggiori arrivano ad inizio ripresa con una partenza a razzo della Carrarese. Al 1’ gli azzurri trovano il palo con Belcastro. Carrarese pericolosa anche al 3’ con un colpo di testa di Gherardi e al 17’ con una conclusione sballata di Beltrame. Poco da registrare per la Lucchese presentatasi dalle parti di Zanotti al 39’ con Calcagni e al 43’ con Lo Sicco dalla distanza.

Carrarese – Lucchese 0-0

CARRARESE (4-3-1-2): Zanotti; Berra, Sbraga, Teso, Gorzegno; Brondi (18’ st Disabato), Castagnetti, Beltrame; Belcastro; Gherardi (28’ st Cellini), Merini (23’ st Ademi). A disp.: Calderoni, Battistini, Benassi, Pedone, Cellini. All.: Remondina.

LUCCHESE (4-3-1-2): Casapieri; Risaliti, Espeche, Vosnakidis, Dejori; Bianchi (20’ st Fenati), Lo Sicco (31’ st Santeramo), Nolè; Calcagni; Santini, Biasci (10’ st Strizzolo). A disp.: Borra, Contini, Cordoni, Martinelli. All.: Pagliuca.

ARBITRO: Matteo Proietti di Terni.

NOTE: Serata calda. Spettatori 448 per un incasso di € 2.992,00. Ammoniti: Brondi, Vosnakidis, Fenati, Risaliti, Espeche. Angoli: 3-1 per la Carrarese. In tribuna presente Alberigo Evani ct dell’Italia Under 20. Recupero: pt 2′; st 4′.