Carrarese, Gennaro Gattuso: “Chiudiamo entro stasera”

Manca davvero poco alla conclusione della trattativa che sancirà il matrimonio tra la cordata di imprenditori rappresentata da Fabrizio Lucchesi e la Carrarese di Gigi Buffon. L’operazione potrebbe andare in porto già questa sera. A dirlo è Gennaro Gattuso, futuro allenatore della Carrarese, raggiunto telefonicamente questa mattina.Carrarese_logo 1«Sto andando ad incontrare Lucchesi in questo momento». Ha dichiarato il campione del mondo di Berlino 2006. «Fra un paio d’ore vi saprò dire di più. C’è un interessamento, stiamo parlando, stiamo lavorando sopra questo progetto, ma finché non parlo con Lucchesi non posso dire altro. Di certo la cosa è concreta».

Quando pensa che si potrà chiudere la trattativa?

«Se si chiude, si chiude entro stasera, perché più passa il tempo e più è difficile fare la squadra».

Si parla di un contratto triennale pronto per lei.

«Vediamo, prima devo parlare con Lucchesi. Nel nostro mondo si fanno tante chiacchiere».

L’operazione porterà alla cessione da parte di Buffon di una cospicua fetta del pacchetto societario al nuovo gruppo che, secondo indiscrezioni, acquisirà tra l’80% e il 90% della Carrarese Calcio.

«Il nostro vuole essere un progetto un po’ diverso, sicuramente molto impegnativo, ma per adesso non c’è ancora nulla di certo». Spiega l’empolese doc Fabrizio Lucchesi, ex direttore generale di Empoli, Roma, Palermo, Nizza, Fiorentina, Pescara e Pisa. «Siamo ancora in fase di trattativa. Stiamo parlando con Buffon tutti i giorni. Non posso ancora rivelare i nomi dei componenti della cordata che rappresento. Vi comunicheremo tutti i dettagli se e quando la trattative andrà in porto. Posso solo dire che già adesso abbiamo tutte le coperture necessarie a completare l’operazione. La copertura è già garantita, adesso dobbiamo trovare la quadratura del cerchio, ma abbiamo ancora molto da lavorare. Se ci siamo dati una scadenza? Prima finiamo, meglio è, nel bene e nel male. Dico questo nell’interesse della Carrarese e anche nostro».