Allo Stadio dei Marmi sorride ancora la Carrarese, derby amaro per la Lucchese

Umori contrapposti, come ovvio, al novantesimo alla fine del derby. In casa marmifera, nonostante le attuali difficoltà, gioia per l’ennesima vittoria da alta classifica.

Ecco i commenti del tecnico Gian Marco Remondina, di Walter Devoti e Michele Cavion al termine del match contro la Lucchese raccolti da carraresecalcio.it:

pallone legaproGian Marco Remondina: “Sono contento della vittoria contro la Lucchese e di come abbiamo concluso questa prima parte di stagione, magari se andiamo a vedere abbiamo perso qualche punto per la strada, in particolare con Pisa e Savona, ma mi ritengo soddisfatto dalla squadra. Questi ragazzi sono straordinari si impegnano duramente e con grande professionalità settimana dopo settimana, nonostante le diverse insidie. Ho sempre detto che è un girone equilibrato, tranne la Spal che sta disputando un campionato a parte, ma per il resto ce la possiamo possiamo giocare con tutte le squadre. Dobbiamo continuare a proseguire su questo percorso, impegnandoci al massimo; domenica affronteremo la Robur Siena e ci faremo trovare pronti e preparati in vista di questa difficile sfida. Sono contento della prestazione di tutti, anche di Battistini che si è fatto trovare pronto, per lui e per tutti gli altri ragazzi ci sono opportunità di giocare e di dimostrare il loro valore”.

Walter Devoti: “Voglio fare i miei complimenti alla squadra, allo staff tecnico, in particolar modo mi congratulo con mister Remondina, perchè in una situazione non facile come questa, sta lavorando sulla testa di questi ragazzi e riesce ad ottenere il massimo. Anche oggi abbiamo visto una squadra che ha giocato con carattere e con orgoglio, questi giocatori lavorano duramente ogni giorni e anche durante le festività gli ho visti faticare senza mai lamentarsi. Sulla questione societaria, mi auguro che si riesca a trovare una soluzione il prima possibile e sono convinto che se ce ne sarà modo e possibilità, la città di Carrara e la “carrarinità”, non faranno mancare il loro apporto, come già hanno fatto”.

Michele Cavion: “Sono contento per la vittoria, meritiamo il quarto posto, e forse potevamo pure avere qualche punto in più che abbiamo perso per strada. Domenica incontreremo un avversario tosto, ci prepareremo al meglio, ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico”.

CARRARESE – LUCCHESE 1-0

CARRARESE: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Battistini, Massoni, Herpen (71′ Gnahorè), Cavion, Cais (65′ Vitiello), Dettori, Gyasi (88′ Brondi). A disposizione: Gavellotti, Giacomelli, Alhassan, Bagni, Gerbaudo, Brondi, Pedone, Gnahorè, Tognoni, Vitiello, Gherardi. Allenatore: Gian Marco Remondina

LUCCHESE: Di Masi, Benvenga, Ashong (81′ Pozzebon), Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Monacizzo, Nolè (45′ Botta), Sartore (45′ Bianconi), Fanucchi, Terrani. A disposizione: Mengoni, Melli, Mori, Marchesi, Calcagni, Ballardini, Palomeque, Bianconi, Pozzebon, Botta, Maini. Allenatore: Giovanni Lopez

ARBITRO: Sig. Nicola De Tullio di Bari ASSISTENTI: Sig. Lorenzo Li Volsi di Firenze; Sig. Filippo Bercigli di Valdarno.
MARCATORI: 10′ Cais

,