Pisa e Carrarese: sfida tra le ‘regine’ della Toscana

Una sfida nella sfida, il derby dell’Arena nei numeri pubblicato dal sito ufficiale pisachannel.tv.

Il derby tra nerazzurri e gialloblù, in programma lunedì sera (ore 20.00) sotto i riflettori delle telecamere di Rai Sport, sarà importantissimo per la classifica ma avrà un peso specifico importante anche sulla speciale classifica relativa alla folta rappresentanza nel girone del Granducato toscano.

Analizzando i dati raccolti per pisachannel.tv da Luca Barboni notiamo infatti che è il Pisa la squadra al momento al comando di questa singolare graduatoria grazie ai 26 punti raccolti nelle sfide interregionali (11 giocate, 8 vinte, 2 nulle e 1 persa). Alle spalle dei nerazzurri c’è proprio la Carrarese a quota 24 (11 giocate, 7 vinte, 3 nulle, 1 persa). Al terzo posto il Siena fermo però a quota 16 (12 giocate, 3 vinte, 7 nulle, 2 perse).

Significativi anche i dati numerici delle due squadre:
Il Pisa si presenta al ‘monday night’ con tre gare positive alle spalle. Sui 44 punti conquistati finora in classifica ben 28 sono stati messi in cassaforte dai nerazzurri sul terreno amico grazie a 9 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte: 20 le reti fatte, 8 quelle subite.
Anche la Carrarese è in serie positiva da 3 turni. In campo esterno i gialloblù hanno raccolto 13 dei 35 punti conquistati in classifica in virtù di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte: 14 le reti segnate, 15 quelle subite.

,