Firicano verso il derby

Ecco le dichiarazioni di Mister Aldo Firicano in vista di Carrarese-Pontedera ( fischio d’inizio ore 20.30 , sabato 22 Aprile c/o Stadio Dei Marmi ):

Il Pontedera di Mister Indiani è reduce da una vittoria importante ottenuta nei confronti di una compagine del calibro della Giana Erminio ed in generale vive un momento d’oro con una serie di risultati utili consecutivi. La partita di sabato nasconde comunque le sue insidie se pensiamo al valore della rosa dei nostri avversari con Santini ,Di santo, Della Latta e Kabashi in un mix tra giovani e calciatori più esperti che renderanno ostica la sfida. Inoltre il Pontedera dimostra da sempre una grande organizzazione e qualità di gioco ragion per cui servirà la massima attenzione da parte nostra per aver la meglio sui nostri avversari.

Siamo consapevoli che in palio ci saranno punti importanti se non fondamentali che possono consentirci di avvicinarci sempre di più all’obiettivo salvezza, al netto dei risultati delle nostre dirette concorrenti che si verificheranno sugli altri campi. Questa è la prima di tre gare potremmo definire “senza appello” ed in settimana ho visto i miei ragazzi che, seppur rammaricati dal pareggio ottenuto in terra sarda dopo aver accarezzato l’idea della vittoria, hanno dimostrato un’enorme voglia e determinazione al fine di ottenere se possibile il risultato pieno.

Predico calma e gesso perché non dovremo farci prendere dall’ansia di dover sbloccare la gara subito altrimenti corriamo il rischio di non giocare la partita che abbiamo preparato.

Dell’infermeria registro la possibilità di recupero per Galloppa e l’ormai disponibilità completa di Finocchio, che per noi è un giocatore prezioso per arricchire le soluzioni offensive della squadra. Restano purtroppo fuori dai giochi oltre a De Micheli e Belfasti, anche Rampi e Bastoni.