Al via la 2° edizione del progetto “La Carrarese fra i banchi di scuola”

Carrarese Calcio 1908, dopo il successo della prima edizione, è stata ospite, nella odierna mattinata, per l’iniziativa “La Carrarese tra i banchi di scuola” della Scuola Media Inferiore “M. Buonarroti “ di Marina di Carrara dove ha avuto occasione di incontrare gli studenti delle classi terze  per discutere e confrontarsi sugli argomenti legati al mondo dello sport, della salute e della scuola.
Relatore della conferenza interattiva il Dott. Marco Piolanti, Medico Addetto alla 1^ squadra facente parte dello Staff Medico azzurro,  presenti anche alcuni giocatori della Carrarese tra cui i difensori Lorenzo Carissoni e Alberto Alari ed il portiere Stefano Mazzini che hanno discusso con i ragazzi dell’importanza dello sport e la sua incidenza nella salute di giovani atleti e non.

L’iniziativa rientra nel progetto “La Carrarese tra i banchi di scuola” ed ha il riconoscimento  del patrocinio del Comune di Carrara.

Un doveroso ringraziamento per la collaborazione e sensibilità prestata all’iniziativa, in questa occasione, dall’Istituto di Scuola Media Inferiore ” M. Buonarroti ” ed a tutti gli insegnanti e le autorità comunali che hanno reso possibile l’attuazione del progetto scolastico di Carrarese Calcio 1908, nonchè agli Sponsor  Istituzionali “azzurri” come “Sa. ge. van. Marmi”, “Bettogli Marmi” ed “F.B. Cave” che hanno a cuore il collegamento costante con il territorio e la  galassia giovanile cittadina e che hanno contribuito all’organizzazione dello stesso.

L’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane con nuovi incontri fissati c/o le scuole Medie Inferiori “M. Buonarroti” di Marina di Carrara e ” A. Dazzi ” di Bonascola – Carrara.

Alcune foto dei protagonisti dell’incontro e del “bagno di entusiasmo ” degli alunni in occasione della sessione  autografi.
carrarese scuola2

carrarese scuola

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com