Empoli-Sampdoria, le pagelle degli azzurri

Le pagelle degli azzurri dopo la splendida vittoria di ieri sera sulla Sampdoria. I giocatori di Aglietti si sono guadagnati l’accesso al turno successivo, dove incontreranno la vincente di Fiorentina-Cittadella, in programma alle18 al Franchi.

PELAGOTTI: 6.5 Dà sicurezza e autorità all intero reparto, incolpevole sul goal di Pozzi, prodigioso sul tiro dalla distanza di Palombo.

 VINCI: 6+ Attento e diligente sulla corsia di competenza dove sbarra la strada soventemente a chi capita dalla sue parti, clamoroso manca il tap-in del vantaggio nel primo tempo.

REGINI: 6.5 Sulla fascia sinistra un autentico motorino e una costante spina nel fianco nella difesa blucerchiata, fatica talvolta a coprire, probabilmente gli azzurri hanno trovato l’esterno che cercavano.

 TONELLI: 6- Appare un pò incerto soprattutto su Pozzi che lo mette sovente in difficoltà, segnando una rete, e creando notevoli grattacapi.

STOVINI: 6.5 Garantisce la consueta sicurezza in marcatura, non concedendo mai spazio a Piovaccari.

 MORO: 6.5 Fatica inizialmente in mezzo al campo dove non sembra riuscire a trovare le giuste distanze, alla distanza cresce come il resto della squadra

VALDIFIORI: 6 Fatica nel primo tempo a entrare nel vivo della manovra, portato fuori zona da Palombo, con il passare del tempo sale di tono dando geometria al centrocampo azzurro.

SAPONARA: 7.5 Senza ombra di dubbio il «Man of the match» devastante e decisivo entra nell’ azione dei goal, nel primo assist al Bacio per Busce’ nel secondo costringe al fallo da Rigore Volta.

BUSCE’: 6.5 Ottima prestazione di dinamismo e sacrificio condita dall’ottimo goal del provvisorio vantaggio da «Bomber di razza».

 TAVANO: 6 Fativa a trovare gli spazi nel primo tempo, con il passare dei minuti riesce a dialogare con efficacia con Cesaretti, Glaciale dagli undici metri.

CESARETTI: 6.5 L’autentica piacevole sorpresa degli azzurri, colui che era destinato a essere ceduto stà dimostrando di essere un valore importante di questa squadra, ottimo movimento, i suoi tagli centrali mettono a disagio gli avversari.

 AGLIETTI: 7 Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe essere una stagione interessante, squadra già in condizione, che sà soffrire e offre trame di buona fattura.

 ARBITRO: DAMATO DI BARLETTA: 6.5 Non si fà notare, dirige con buonsenso centrando le valutazioni degli episodi chiave.

 Sampdoria(3-5-2): Da Costa 6, Gastaldello s.v(20’Costa 5.5), Accardi 6, Volta 5.5, Padalino 6, Laczko 5, Palombo 6, Koman 6.5(72’Dessena), Sammarco 5.5, Bertani 6, Piovaccari 5(55’Pozzi 6.5). Atzori 5.5