Empoli tra la partenza di Musacci e l’arrivo di Coppola

Nella giornata di domenica, la società azzurra ha ufficializzato un operazione che era nell’aria; ovvero il passaggio di Musacci al Parma (già il calciatore in settimana aveva parlato di sogno per l’approdo in serie A) e l’arrivo alla corte di Aglietti di Manuel Coppola, che già domani nella difficile trasferta di Pescara sarà impiegato visto le numerose assenze cui deve far fronte il mister Valdarnese. La formula utilizzata per questo scambio è di un prestito secco per la stagione 2011-2012. Fornendo L’augurio A Daniele Musacci di riuscire a ritagliarsi il proprio spazio nella società ducale, andiamo a conoscere il neoacquisto azzurro: Manuel Coppola è un centrocampista romano classe 82′ è stato scoperto da Bruno Giordano, ha esordito in serie D con il Tivoli, poi ha continuato la trafila giocando in C2 con il Brindisi e in C1 con la Salernitana, per poi approdare in serie B prima e in serie a dove nella scorsa stagione ha militato nel Lecce dove ha totalizzato 14 presenze.

Dunque emerge come sia un centrocampista di esperienza votato come da lui affermato all interdizione. Infatti il calciatore raggiunto dal collega di Pianetaempoli Alessio Cocchi, ha affermato di essere felice per la scelta fatta, e di non aver avuto nessuno perplessità del fatto di scendere in B considerato che approdava in una società di vertice, di mettersi a disposizione del mister e dei compagni fin da subito.

Per quanto riguarda Mori invece la società azzurra, pare orientata a trattenere il calciatore: dopo la cessione di Marzoratti pare che non si sia trovato un sostituto dunque si è deciso di trattenere Mori, visto che non ci sarebbe state altenativa a Stovini e Tonelli. Mentre per quanto riguarda Marchese che a quanto pare sia indipendente, dalla trattativa riguardante Mori, nel caso arrivasse potrebbe essere quell’alternativa a Regini sulla corsia di sinistra, e poter essere utilizzato al centro della difesa, vedremo in questidue giorni se il mercato riserverà delle sorprese.