In bianco il derby tra Livorno ed Empoli

I motivi di interesse all’Ardenza non mancavano. L’esordio di Pillon tra gli Azzurri, l’accoglienza da ex e un derby che non è mai scontato.
Nei novanta minuti infrasettimanali finisce invece come non ci si aspetta, due squadre attente e che, di fatto, giocano un tempo a testa.

Ci sono poi i fischi a Tavano, la partita scorre sui binari classici della tensione di tanti interessi. Alla fine nel primo tempo qualcosina in più per i valdarnesi che però perdono due giocatori, Ficagna e Coppola, per infortunio. Espulso Novellino nell’intervallo.
Nella ripresa tocca agli amaranto far vedere le cose migliori ma non è la serata per i gol. Finisce come era iniziata, la classifica di entrambe segna un punto in più.

LIVORNO-EMPOLI 0-0

LIVORNO :Mazzoni, Salviato, Knezevic, Bernardini (66′ Miglionico), Lambrughi, Genevier, Rampi (55′ Piccolo) , Barone (77′ Bigazzi), Luci, Dionisi, Paulinho. (De Lucia, Schiattarella, Remedi, Belinghieri). All. Novellino

EMPOLI : Pelagotti, Vinci, Ficagna (43′ Tonelli), Stovini, Regini, Buscè, Moro, Coppola (24′ Signorelli), Valdifiori, Tavano, Cesaretti (71′ Dumitru). (Dossena, Fatic, Pucciarelli, Guitto). All. Pillon

ARBITRO: Nasca di Bari

,