Empoli, Pillon: serve continuità

E’ un Pillon sereno e pragmatico quello che si presenta alla consueta conferenza stampa che precede la gara. Dopo la seduta di rifinitura di questa mattina. Il tecnico trevigiano pone l’attenzione sulla nece ssità di fare punti e di non cercare la vittoria in maniera spasmonica e ricercare la compattezza. Fare punti per riprendere morale per poi concentrarsi sulla ricerca del gioco, quando la squadra avrà intrapreso la strada maestra. Importante sara per l’ex tecnico di Ascoli e Livorno non concedere spazi per le ripartenze avversarie, ai quali non dovrà essere concessa la profondità, attenzione soprattutto a Nieto Pereira e De Luca in avanti. Per quanto concerne la formazione non ci sono dubbi viste le innumerevoli assenze. Mori e Saponara sono impiegati in nazionale mentre la lista degli indisponibili è molto lunga: al lungodegente Brugman in settimana si sono aggiunti Coralli(un mese e mezzo di stop per lui) Ficagna e Coppola infortunatosi a Livorno mercoledì, mentre Coppola e Fatic non sono stati recuperati. Dunque la panchina sarà composta in gran parte da giovani della primavera. Sul fronte opposto, Il neo allenatore Maran ha rimpiazzato sulla panchina lombarda Benito Carbone, non si fida dell’Empoli del quale nella conferenza stampa svoltasi all «Ossola» teme soprattutto Tavano e la qualità della squadra azzurra, e si affiderà a un 4-4-2 nel quale mancheranno Terlizzi e Momente’ in difesa e Cazzola a centrocampo. Dirigerà il Signor Palazzini di Ciampino, e dando un occhiata ai precedenti è la quinta sfida tra azzurri e Biancorossi, nei precedenti tre confronti ci sono state tre affermazioni dell’Empoli e un pareggio quello dello scorso anno 1-1 con reti di Ebagua e Coralli.

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI(4-4-2): Pelagotti, Vinci, Tonelli, Stovini, Regini, Busce’, Moro, Valdifiori, Signorelli, Tavano, Cesaretti. All.: Giuseppe Pillon.
VARESE(4-4-2): Bressan, Cacciatore, Troest, Camisa, Grillo, Carrozza, Corti, Kurtic, Nadarevic, Neto Pereira, De Luca. All.: Rolando Maran.
ARBITRO: Palazzini Di Ciampino.