Empoli – Verona 1-3, le pagelle dei novanta minuti

Ecco le pagelle relative alla gara Empoli-Verona: negli azzurri si salva soltanto il solito Tavano.

Tra gli ospiti sugli scudi Hallfredsson e Juanito..

PELAGOTTI: 5.5 Conferma i suoi limiti quando si tratta di uscire, ha pesanti responsabilità sul secondo goal degli Scaligeri, mentre si dimostra reattivo tra i pali.

VINCI: 5.5 In costante difficoltà sulla sua fascia di competenza dove Halffredsson fà il bello e il cattivo tempo, qualche buono spunto in avanti nella prima frazione.

FICAGNA: S.V Coinvolto nell Black-out che regala il vantaggio ai Veneti , al 25′ è costretto a alzare bandiera bianca per un infortunio che ha tutta l’aria di essere Grave.

25′ MORI: 5.5 Entra in un momento difficile con gli Azzurri quasi in balia dell’vversario, ci mette generosità ma và in affanno come l’intero pacchetto arretrato quando i gialloblù spingono.

STOVINI: 5.5 Anche lui coinvolto nella giornata negativa della difesa Azzurra, a partire dal Black-out che permette al Verona di passare in vantaggio al 16′.

REGINI: 5 In affanno costante contro i diretti avversari, sia quando spinge Juanito sia quando è Russo a spingere, denotando evidenti limiti nel difendere e nel fare le diagonali.

VALDIFIORI: 4.5 Brusco passo indietro rispetto al Calciatore ammirato a Modena, lento e poco determinato talvolta irritante.

SIGNORELLI: 5 Gara senza nerbo del venezuelano che si limita a inutili passaggi orizzontali, subisce il pressing avversario e corre quasi sempre a vuoto.

LAZZERI: 5.5 Và a corrente alternata, tuttavia uno dei meno peggio; per cosi’ dire degli azzurri, cerca qualche triangolazione sulla sinistra non riuscendo a pungere.

54’BRUGMAN 5.5: Pillon lo inserisce passando al 4-3-1-2 e con l’uruguagio le cose vanno meglio, è lui a ispirare il goal della speranza dell 1-2, ma come altri compagni non gioca con quella determinazione che ci vorrebbe per chi vuol mettersi in mostra.

SAPONARA: 5 Il palo colpito al 42′ del primo tempo è un lampo in una partita grigia in cui appare timido e molto impreciso.

66’COPPOLA: S.V

TAVANO: 6 Timbra il suo cartellino anche oggi con grande colpo di biliardo, è l’unico che crea i presupposti per azioni insidiose. Fondamentale.

CORALLI: 5 Non ci piove che con lui le cose vadano meglio in attacco che con Levan o Dumitru ma la condizione è ancora precaria.

PILLON ALL.: 5 Quella di oggi è una squadra timida, priva di personalità che prende goal sempre nello stesso modo, a cui manca la cattiveria e la determinazione, qualità che ci vogliono per salvarsi.

  • ARBITRO: CALVARESE di TERAMO: 6 Dirige una gara non difficile senza infamia e senza lode.

VERONA(4-3-3): De Andrade 6, Abbate 6.5(60’Cangi) Ceccarelli 6.5, Mareco 6, Scaglia 6+, Tachtsidis 7, Russo 6.5(65’Pantanelli 6), Jorginho 7(80’D’Alessandro 6), Hallfredsson 7.5, Juanito 6.5, Greco 6. Mandorlini 7.5.