Fiorentina – Empoli, le pagelle degli azzurri

Ecco le pagelle dell Empoli relative al Derby di Coppa Italia perso di misura contro la Fiorentina fornendo una prestazione più che dignitosa, sugli scudi Brugman e Shekiladze, male Dumitru.

DOSSENA: 6 Appare decisamente poco reattivo in occasione del 2-0 di Cerci, è bravo però a chiudere lo specchio in altre tre circostanze, Pregevole l’intervento sulla sventagliata di LJaic.

HISAJ: 5.5 Il giovanissimo Albanese al suo esordio assoluto, dopo un buon inizio fà Fatica sulle incursioni di Lazzeri prima e Ljaic nella ripresa, si fà cogliere fuori posizione in occasione del 2-0 dei viola.

TONELLI: 6 Gara ordinata e attenta dell ex capitano della primavera, che riesce a contenere la fisicità di Silva, non è impeccabile ma mostra una discretà autorità.

CHARA: 5.5 Anche per il colombiano è un esordio assoluto, Cerci lo fà impazzire e lo brucia nettamente nello scatto in occasione del goal dell 1-0, nella ripresa tuttavia mostra maggiore sicurezza, facendosi notare con qualche buona chiusura.

REGINI: 5.5 Qualche buona percussione in avanti, ma purtroppo in fase difensiva dimostra i suoi limiti, troppo morbido e avvolte troppo distante dall’avversario diretto. 81’GORZEGNO: s.v

COPPOLA: 6 Il romano al rientro si dimostra un elemento importante degli azzurri, molta quantità a centrocampo e corsa, dà quella intensità nella zona nevralgica del campo che serve come il pane all Empoli.

GUITTO: 6 Fa’ pressing gioca con ordine e dà geometrie al centrocampo disegnato da Carboni.

SIGNORELLI: 5.5 Si limita al compitino, al passaggio orizzontale per il compagno piu’ vicino, la sensazione è che potrebbe fare di piu’, rischiare la giocata e ed essere maggormente determinato.

BRUGMAN: 6.5 dà qualità e profondità al gioco offensivo degli azzurri, sfiora in almeno due occasioni il goal che meriterebbe.

MCHELIDZE: 5.5 Nella prima frazione si fà notare solo in fase difensiva, nella ripresa lotta con grande abnegazione, suo il bell assist che libera il connazionale Shekiladze per 1-2 che riapre la gara. 75’PUCCIARELLI: s.v

DUMITRU: 4.5 Fa’ molta fatica a entrare in partita, mai un movimento giusto per farsi servire, qualche buona giocata ma sempre effimera e improduttiva. 59′ SHEKILADZE: 6.5 Lieta sorpresa il georgiano, bello il taglio verso cenntroarea dove và a raccogliere l’invito di Mchelidze e riapre la partita, per il resto dà vivacità e dinamismo all’ attacco azzurro.

  • CARBONI ALL: 6.5 Al neo Tecnico arrivato da tre giorni gli si chiedeva una gara dignitosa, e per poco si costringeva la Fiorentina ai supplementari; La squadra giovanissima da lui schierata ha coperto efficaciemente il campo e non si è persa d’animo sullo 0-2. Un carattere che speriamo di vedere negli azzurri a partire da domenica A Gubbio partita da non fallire.

ARBITRO VALERI : 6.5 Gara semplice per il fischietto capitolino gestita con autorita’ e buonsenso, giusta la decisione di non dare il rigore a Munari nel contatto con Gorzegno, con l’ex leccese che si era lasciato cadere.